Futsal/AF: Real Statte frenato in dirittura di arrivo dal Salinis

FUTSAL
12.10.2017 04:48

Alla fine è un punto guadagnato in un derby ma, anche, un'occasione persa. Perché a 25 secondi dalla fine l'Italcave Real Statte era in vantaggio per 2 a 1 contro il Salinis. Poi il gol subito in maniera ingenua che ha chiuso il match per 2-2. 
L'Italcave inizia con Margarito, Pereira, Pegue, Mansueto, Oliveira; rispondono le padrone di casa con Tardelli, Fernandez, Mazzaro, Argento, Dalmaz.
Un match strano quello giocato a Barletta da parte delle rossoblù che trovano il gol del vantaggio nel primo tempo. Dopo circa 7 minuti è Mansueto a gonfiare la rete per la prima volta. Ma la gara resta aperta per tutto l'arco dei 40 minuti effettivi. Si va al riposo con le ioniche avanti di una sola lunghezza sulle avversarie.

Ma, nella ripresa, le emozioni e il pepe sono tutte sulla coda. Perché a due minuti e mezzo dal gong è Dalmaz per il Salinis a trovare il gol del pareggio. Italcave Real Statte che ci prova fino alla fine e a 35 secondi dal termine ancora Mansueto riesce a segnare quella che potrebbe essere la rete che consegnerebbe il derby alle rossoblù ma, 10 secondi più tardi, arriva il gol del 2 a 2 da parte di Fernandez, con la difesa completamente schierata. Un peccato perché sicuramente Margarito e compagne avevamo assaporato il bottino pieno, ma ci sei deve accontentare di una punto per parte.

Il trittico della settimana (tre gare in otto giorni) si chiude domenica in casa, al PalaCurtivecchi alle ore 16, col Falconara. 

TABELLINO
FUTSAL SALINIS-ITALCAVE REAL STATTE 2-2 (0-1 p.t.) 
FUTSAL SALINIS: Tardelli, Fernandez, Mazzaro, Argento, Dalmaz, K. Pezzolla, Azevedo, M. Pezzolla, Privitera, Rozo, Valendino, Russo. All. Grillo 
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pereira, Pegue, Mansueto, Oliveira, Russo, Giungato, Ion, Duco, Marangione, De Leonardis, Pordenoni. All. Marzella 
MARCATRICI: 722 p.t Mansueto (IS), 1754 s.t. Dalmaz (FS), 1925 Mansueto (IS), 1935 Fernandez (FS) 
AMMONITE: Oliveira (IS), Fernandez (FS), Argento (FS), Dalmaz (FS), Duco (IS) 
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Luca Michele De Candia (Molfetta) CRONO: Domenico De Candia (Molfetta)

Nella foto, Mansueto in azione

2a Categoria: Vittoria in rimonta per la Cedas Avio Brindisi
Futsal/AF: Marzella "Un po' ingenui nel finale, ma è un passo avanti..."