In Italia Sportito, il Daily Fantasy che ha conquistato l'Inghilterra

Calcio Varie
Iv.
06.08.2018 19:46

Dopo aver conquistato i maggiori mercati europei, tra cui UK, Germania, Malta e molti altri, Sportito, la piattaforma di Daily Fantasy Sport made in Italy, ma ufficialmente nata a Londra nel 2016, lancia la sua versione for fun in Italia.

Sportito: il Daily Fantasy Sport che ha conquistato l'Inghilterra

Grazie alle importanti partnership firmate negli ultimi due anni con squadre storiche d’oltremanica, tra cui il Fulham e il Burnley - militanti rispettivamente in Championship e in Premier League - Sportito è il primo Fantasy Sport ad aver conquistato la massima serie d'Inghilterra, paese in cui il mercato del Daily Fantasy è in crescita costante e conta oggi ben otto milioni di giocatori online.

Non male per una realtà giovane, ma già molto affermata, che proprio nel regno del gambling, grazie a innovazione e conclamate peculiarità, è stata riconosciuta tra i più entusiasmanti e dinamici game presenti nel vecchio continente.

Per l’attuale stagione calcistica, Sportito che dalla sua nascita ha già fatto registrare una crescita, anno su anno, del 211% ha rinnovato la sua partnership anche con il Queens Park Ranges (QPR), club militante in Championship, di cui già dalla scorsa stagione è sponsor ufficiale.

Una scalata senza sosta, dunque, per una delle poche realtà italiane che hanno scelto di aprirsi ai mercati internazionali, ed ora finalmente la piattaforma fa ingresso nella sua patria d’origine e propone a tutti gli appassionati del bel paese la sua versione for fun, con interessanti vincite in premi.

I Daily Fantasy Sport in Europa e Italia

I DFS stanno acquisendo costantemente nuove fette di mercato: dagli Stati Uniti all’Australia, sono 154 milioni le persone che quotidianamente si dilettano nelle dinamiche di gioco fantacalcistiche, di cui 40 solo in Europa. L’Italia ricopre un ruolo primario nel settore, soprattutto considerato che gli operatori hanno solo recentemente fatto il loro esordio nel nostro paese e il settore è ancora in fase di delineazione.

In Italia, dunque, la situazione dei DFS è ancora in fase di delineazione. Infatti, a differenza di quanto accaduto in mercati più maturi, come quello statunitense dove i DFS hanno ormai messo radice e il quadro concorrenziale è quasi del tutto definito, nel nostro mercato ci sono ancora ampi margini di espansione e di certo i prossimi mesi saranno decisivi in tal senso.

Il mercato italiano in espansione

Nel 2017 si stima che l'Italia abbia generato circa 1,4 miliardi di euro di entrate da gioco online, con il settore delle scommesse sportive che rappresentano 500 milioni di euro, il 36% delle entrate totali. Questo ha elevato l'Italia come secondo mercato di gioco online più grande in Europa, davanti sia a Francia che Spagna, e sta seguendo da vicino il Regno Unito, che è altrimenti considerato il punto di riferimento globale per l'industria del gioco online. Dati che fanno ben sperare anche per l’espansione del settore dei Daily Fantasy Sport.

Di sicuro, da oggi c’è un nuovo attore che promette di muoversi da assoluto protagonista: Sportito.it è già disponibile on line ed è apprezzato da migliaia di appassionati che hanno potuto iscriversi e giocare gratuitamente. 

http://www.sportito.it/

Kart: Il mal di schiena costringe Alex Irlando al ritiro ad Essay
Musica: A Castellaneta il Meeting of Friends Summer 2018