FUTSAL/M: Il Taranto vince ancora ed è secondo...

FUTSAL
01.10.2016 20:58

Nella quarta giornata del campionato di serie C1, il Taranto C5, non lascia scampo al Carovigno, imponendosi per 7-3. Primo tempo a senso unico per gli ionici, che però, trovano una muraglia umana e quindi non riescono a concretizzare le varie conclusioni: la frazione termina 1-1 con il pareggio dei ragazzi in maglia celeste ottenuto grazie all'unica conclusione fatta nei 30'. Nel secondo tempo la musica cambia e gli uomini di Buonafede dilagano con Albano e De Paola, in giornata di grazia che fanno esultare il "Tursport" a suon di gol. Prossimo appuntamento fissato per sabato prossimo in cui gli ionici andranno a far visita al Nettuno Bisceglie per la gara valevole il quinto turno di campionato.

 

Nel post gara un soddisfatto Francesco Britannico, Vice Presidente del team ionico, commenta così: "E' stata, davvero, una bella prestazione. Sono soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo trovato qualche difficoltà nello scardinare la difesa avversaria che si è chiusa ottimamente. Nella ripresa, invece, siamo stati grandi a rifilare sei marcature e, quindi, a vincere dilagando. All'inizio, forse, c'era un pizzico di tensione".

 

IL CAROVIGNO: "Si sono chiusi nella prima frazione concedendo maggiori spazi nella ripresa: nei secondi 30' hanno mollato un po' la presa permettendoci di stravincere".

LA PARTENZA: "Per noi, in questo campionato, è stata una grandissima partenza. Non ce l'aspettavamo: nove punti in quattro gare, perdendo ingiustamente soltanto un match, sono tanti. Con umiltà possiamo arrivare in alto".

LA PROSSIMA: "Cosa mi aspetto dalla prossima trasferta? Ovviamente la vittoria: mi piacerebbe collezionare, immediatamente, altri tre punti che sarebbero fondamentali per il proseguio della nostra stagione".

 

IL TABELLINO

TARANTO C5-CAROVIGNO: 7-3 Reti: 10', 40' e 41' Albano (T), 25' Gianfrate (C), 31' Di Napoli (T), 46' e 47' De Paola (T), 57' Olivieri (C), 30'più1' Tomassini (T), 30'più1' Giandonato (C)

 

TARANTO C5: Masiello, Corallo, Cordola, Turi, De Paola, Albano, Tomassini, Chirivì, Di Napoli, evilacqua, Rambaldi (K), Vitale.

CAROVIGNO: Simeone, Di ari, Giandonato, Rizzi, Turco, Olivieri, Carlucci, Epifani, Mezzapesa, Gianfrate, Serripierro, Caliolo

 

Note: Corner: 6-2

Ammoniti: Tomassini (T), Albano (T) Espulsi: ne

Recuperi: 2' e 2' Spettatori: circa 100

 

 

4a Giornata - 01-10-16

 

Centro Sociale Giovanile-Nettuno 6-2

Palo del Colle-Futsal Andria 7-5

Futsal Altamura-Volare Polignano 4-2

Futsal Brindisi-Diaz 6-1

Futsal Donia-Aquile Molfetta 1-4

Neapolis-Trulli e Grotte 2-2

Taranto C5-Real Five Carovigno 7-3

Polisportiva Golden Boys-Locorotondo 4-4

 

LA CLASSIFICA

 

Futsal Brindisi 10

Taranto C5 9

Locorotondo 8

Aquile Molfetta 7

Diaz 7

Palo del Colle 7

Volare Polignano 6

Futsal Altamura 5

Futsal Donia 4

Nettuno 4

Futsal Andria 4

Neapolis 4

Trulli e Grotte 4

Centro Sociale Giovanile 3

Polisportiva Golden Boys 2

Real Five Carovigno 1

 

PROSSIMO TURNO - 5a Giornata - 08-10-16

 

Centro Sociale Giovanile-Futsal Brindisi

Diaz-Futsal Altamura

Locorotondo-Palo del Colle

Futsal Andria-Neapolis

Nettuno-Taranto C5

Real Five Carovigno-Futsal Donia

Trulli e Grotte-Polisportiva Golden Boys

Volare Polignano-Aquile Molfetta

Virtus Francavilla: Calabro, "La squadra è molto serena"
Futsal/F: Atletic Club Taranto, è tempo di bilanci