Basket C/F: Ad Maiora Taranto inarrestabile, Monopoli espugnata

Senza coach Palagiano, influenzato, le ragazze guidate da Vernaglione chiudono la pratica in un solo quarto

BASKET
Iv.
26.02.2019 12:37

Sul parquet di Monopoli, la Ad Maiora Taranto espugna sul velluto le avversarie. La ragazze del Taranto, nell’occasione guidate dal coach Vernaglione, a causa dell’indisponibilità di coach Palagiano (influenzato), hanno liquidato il Monopoli in un solo quarto di tempo. Tutte a segno le tarantine, con nota particolare di merito per Francesca Lacitignola, autrice di una prestazione superlativa con la realizzazione di 18 centri e di 12 rimbalzi catturati. La squadra, nonostante il comodo primato in classifica, è entrata in campo con la giusta concentrazione. Alle prime battute dell’incontro ha pressato le monopoline ed ha concluso il quarto con notevole vantaggio. Vantaggio che è stato gestito agevolmente nel corso della partita a tal punto che le ragazze del Taranto hanno avuto modo di affinare anche ulteriori tatticismi che potranno essere utili in futuro. “La prestazione è stata positiva, come richiesto dallo staff tecnico, adesso prepariamoci alle ultime due gare della stagione regolare contro il Bari ed il Santeramo, che si stanno giocando la miglior posizione in classifica per i playoff di serie B. Per la Ad Maiora sarà un ulteriore occasione per misurare la forza della nostra squadra. Daremo il massimo in queste due partite come sempre abbiamo fatto per poi preparare al meglio il rush finale” è il commento di coach Vernaglione. Quanto alle prossime giornate, la Ad Maiora ritorna al Palamazzola sabato 2 marzo con un big match che sarà momento di condivisione di ideali sportivi grazie alla partecipazione di tanti giovani della scuola di danza “Libera la Danza” e del settore giovanile Ad Maiora. Sul parquet si incontreranno le due compagini attualmente al comando rispettivamente della serie C e della serie B: la Ad Maiora Taranto ed il Pink Bari, entrambe con obiettivi di promozione. La giornata di sport di sabato si spera possa essere volano per la cospicua partecipazione di famiglie e appassionati del Basket. 

DELFINI MONOPOLI-AD MAIORA TARANTO 45-81 (8-29, 14-22, 11-18,12-12)

MONOPOLI: RAGO 3, SPAGNULO 11, CARETTA 5, TURONE 6, COMETA 7,BITETTI 6, GIANGRANDE 2, NOTARANGELO 2, MONTANI 2, FIUME 1,GIORGIO 2. ALL.CENTRONE.

TARANTO: VIESTI 4, DE PACE 10, SOLETO 4, CALIANDRO 4, PALMISANO 7, LACITIGNOLA 18, SICCARDI 15, CIMINELLI 11, GALLEGGIANTE 6, CAPRIULO 2. ALL.VERNAGLIONE.

Serie D/H: Az Picerno-Gravina, ecco la data del recupero
Serie D/H: Team Altamura, Ciccio Cozza si è dimesso