Serie B, Foggia: in arrivo 5 under ed un portiere esperto

Nember regalerà sei pedine a Grassadonia prima della partenza per il ritiro di Ronzone

Calcio Varie
Armando Borrelli
13.07.2018 08:13

Prosegue la preparazione del Foggia in città prima della partenza per il ritiro di Ronzone, che avrà inizio domenica 15 luglio e terminerà il seguente lunedì 30.

Nember al lavoro - Intanto il direttore sportivo Luca Nember (in foto, ndr) è al lavoro per portare al nuovo mister Gianluca Grassadonia dei nuovi innesti. Detto dell’esperto portiere Albano Bizzarri, sembra essere fatta anche per l’arrivo tra le fila dei “Satanelli” di cinque giovani.

Due provengono dalla Fiorentina, e sono l’attaccante Gori ed il terzino sinistro Ranieri: entrambi classe 1999 e con presenze nella nazionale Under 17, hanno partecipato nella passata stagione al campionato di Primavera 1 ed al Torneo di Viareggio, terminati entrambi con la sconfitta in finale contro l’Inter nei tempi supplementari, nel primo caso per 2-0 e nel secondo per 2-1.

Altri due arriveranno invece in prestito dal Torino, squadra detentrice della Tim Cup Primavera: il centravanti croato classe 1998 Butic (29 presenze e 20 gol in primavera 1) ed il difensore centrale del 1999 Buongiorno (23 apparizioni ed 1 gol), per il quale è stata battuta la concorrenza dell’Avellino, che per altro si è visto momentaneamente rifiutare dalla Co.Vi.Soc. la domanda di iscrizione al campionato di Serie B.

L’ultimo nome è quello dell’esterno destro offensivo Zanimacchia, di proprietà del Genoa e che compirà 20 anni il prossimo 19 luglio.

Il saluto delle curve - Intanto le curve foggiane hanno reso noto che oggi, ultimo giorno di allenamento in città prima della partenza per il ritiro precampionato, saranno presenti alle 17 nel sotto tribuna per salutare la squadra.

Serie D: Mercato, Gravina e Altamura sullo stesso attaccante
Basket: Pierfrancesco Oliva convocato in Nazionale sperimentale