Taranto: Umiltà Miale, 'Coinvolgiamo tutti sudando la maglia'

TARANTO
Alessio Petralla
28.07.2017 20:37

La preparazione del Taranto va avanti a suon di doppie sedute: regna armonia all'interno della truppa ionica che nella giornata di sabato affronterà l'insidioso test amichevole, in quel di Cascia, con l'Avellino. Tanto lavoro: è questa la parola d'ordine dell'esperto difensore Claudio Miale...: "Abbiamo affrontato questo primo scorcio di ritiro con lo spirito giusto: stiamo lavorando tanto sia da un punto di vista tattico che tecnico. Il tecnico Cozza è esigente: vuol vedere sempre il gioco. Cercheremo, perciò, di apprendere quanto prima i suoi meccanismi".

MIALE: "Sto bene. Il ritiro serve a preparare una stagione intera e sto, con i miei compagni, cercando di curare i dettagli. La cultura del lavoro non sta mancando".

PER VINCERE...: "Non esiste un segreto particolare anche perchè ogni stagione è diversa dall'altra. Restano sempre fondamentali il lavoro, il sacrificio e lo spirito di gruppo: bisogna aiutarsi l'un l'altro. Tutto ciò va dato ogni singolo giorno della settimana per far si che la domenica possiamo, anche, divertirci. Dobbiamo creare una famiglia e cercare di coinvolgere tutti sudando la maglia".

L'INTESA: "Con i miei compagni di reparto mi trovo bene. D'aiello e Scoppetta non hanno bisogno di presentazioni: sono due calciatori molto importanti per la categoria. Per quanto riguarda Sgambati è un under di valore che, per quel che ho visto, ha grossi margini di miglioramento".

L'AVELLINO: "E' un impegno importante con una squadra due categoria sopra di noi. Ce la metteremo tutta: fondamentale sarà l'unità d'intenti e seguire il nostro allenatore alla lettera. Ci teniamo così come, sicuramente, gli Irpini non vorranno fare brutta figura".

Foto Alessio Petralla

Taranto-Avellino in diretta su Studio 100 TV
Vibonese: Inammissibile il ricorso contro il Messina