Maltempo: Scatta l’allerta rossa per Grottaglie

Ecco tutte le disposizioni del Centro Operativo Comunale

CRONACA
Iv.
05.10.2018 20:42

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), riunitosi alle ore 16:30 di venerdì 5 ottobre, sulla base della dichiarazione di stato di allerta rossa per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e idraulico diramata dalla Protezione Civile Regionale ha messo in atto le azioni previste dal Piano Comunale di Emergenza.

Per la giornata di sabato 6 ottobre 2018 è stata emanata ordinanza di chiusuradelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado. 

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) è attivo a partire dalla giornata odierna sino al termine dell’allerta. Dalle ore 22:00 sarà attiva la Sala operativa del C.O.C. per eventuali segnalazioni ai numeri 099/5620224 oppure 099/5620295.

In caso di necessità è stata prevista l’eventuale chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Garcia Lorca, nel tratto compreso tra via Capri e via Bachelet e di via Don Minzoni.

Per tutta la durata dell’allerta la città sarà monitorata da Polizia locale, Polizia di Stato e Carabinieri.

Ricordiamo a tutta la cittadinanza che, durante il periodo di allerta meteo, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. In particolare raccomandiamo di limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità, di non sostare in cantine e nei locali seminterrati, porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento, evitare il passaggio su attraversamenti ferroviari e la sosta sotto ponti o cavalcavia.

I componenti del Centro operativo comunale saranno reperibili per tutta la durata dell’allerta per monitorare l’evoluzione della situazione meteorologica.

Futsal A2/F: Altri due arrivi in casa Woman Grottaglie
Ippica: Viller torna all’ippodromo Paolo VI per concedere il bis