Grottaglie 2020 Città dello Sport: ‘Innanzitutto sviluppo morale’

‘Doveroso sottolineare l’importanza che assume la consapevolezza collettiva dell’idea di far parte di un progetto comune’

ALTRI SPORT
Iv.
15.04.2019 07:59

A quasi sei mesi dalla nomina di Grottaglie a città dello sport 2020, tutti siamo in attesa di un cambiamento. Progetto Utòpia, l’assessore allo sport Vincenzo Quaranta, il consigliere comunale Ciro Petrarulo e la consigliera Gabriella Miglietta credono sia doveroso sottolineare, proprio in questo momento, l’importanza che assume la consapevolezza collettiva dell’idea di far parte di un progetto comune, nel quale le strutture logistiche, l’ammodernamentoo la messa a norma degli edifici ospitanti non siano le sole  priorità. Risulta indispensabile, invece, che vi sia un vero e proprio sviluppo morale che veda l’intera comunità coinvolta in una crescita coscienziosa, basata sull’accettazione dell’integrazione sociale in ogni sua forma e delle regole che garantiscono l’organizzazione ed il mantenimento della società stessa. 

Vogliamo con questo sottolineare, l’importanza che ha il prepararsi ad eludere ogni forma di egoismo, avendo rispetto delle regole in un «gioco di  squadra» che ci vede tutti coinvolti  a garanzia di una sana base sociale sulla quale crescere e svilupparsi.

Risulta necessaria la riformulazione del sistema sociale in cui siamo abituati a vivere, basato su ricatti egoistici ed opportunistici, dove l’illecito è norma e le regole, invece, ostacoli da superare.  Lo sport ci insegna che gli ottimi risultati si ottengono col duro lavoro e l’unità di squadra. Progetto Utòpia, su questi principi basa il suo impegno politico dove il valore assoluto è quello per la vita umana.

Il Segretario Francesca Urselli - Progetto Utòpia

Futsal A2/F: Conversano, stagione in archivio con una vittoria
Ceglie Messapica: Mercoledì debutto regionale di Metamorfosi