Basket: L'Anspi Santa Rita Taranto cede alla capolista

BASKET
24.11.2015 22:43


Terza sconfitta consecutiva per il quintetto jonico, che davanti al proprio pubblico si arrende dinnanzi alla capolista imbattuta Corato.
Sconfitta con poche attenuanti per i ragazzi di coach Mineo che si dimostrano troppo arrendevoli e sfortunati di fronte alla corazzata Corato. Nonostante l’impatto dimesso, Sarli e compagni sono stati in partita per buona parte del match e addirittura al 26’ i tarantini erano arrivati fino al -9, salvo poi alzare bandiera bianca nell’ultimo quarto. Prossimo impegno per i santaritini sarà in trasferta sul campo della seconda in classifica, la Pallacanestro Molfetta, guidata dal forte play Maggi che fa da chioccia ai meno esperti compagni. Palla a due Domenica 29 Novembre ore 18.00.
LA PARTITA: coach Mineo deve rinunciare ancora a Fanelli e dopo appena 5’ gioco perde Cobianchi per un problema alla caviglia. Partenza subito in salita, quindi, per il team jonico, che però, si affida a Serpentino sotto le plance, bravo a sfruttare la sua maggiore stazza fisica. Gli ospiti sembrano comunque avere una marcia in più e con Castoro iniziare ad allargare la forbice del vantaggio. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 12-22. Nel secondo periodo la musica non cambia. Leoncavallo sfrutta la sua tecnica e consente agli ospiti di punire le distrazioni difensive dei tarantini. La Santa Rita sembra arresa e si affida in attacco al suo play De Leonardis. Si va al riposo lungo con gli ospiti avanti per 25-44. Nel terquarto, però, ecco arrivare la reazione d’orgoglio dei locali. Sarli segna 9 punti consecutivi e rimette i suoi in scia (-9) con gli ospiti che sembrano rimasti negli spogliatoi. Coach Verile si affida al time-out e al rientro e Grimaldi a ricacciare indietro i santaritini che non hanno più la forza di reagire. Al 30’ il punteggio è di 49-63.Gli ultimi 10’ sono di passerella per gli ospiti, che, guidati da Di Salvia continuano a bombardare dalla lunga distanza e a ripartire in veloci transizioni. I tarantini hanno ormai tirato i remi in barca e il solo Urso è l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Finisce per 61-89 per la capolista Corato.

TABELLINO

ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO – ASD BASKET CORATO  61-89

1°Q. 12-22; 2°Q. 13-22 (25-44); 3°Q. 24-19 (49-63); 4°Q. 12-26 (61-89).

ASD ANSPI SANTA RITA TARANTOCobianchi, Serpentino 13, De Leonardis 10,Urso 12, Conforti 7, Sarli 15, Palumbo 2, Di Gregorio 2, Pannella, Carrino.  All.reMineo  Vice All.re Menga.

ASD BASKET CORATO: Di Salvia 14, Mascoli 4, Castoro 25, Grimaldi 12, Leoncavallo 20, Armenise 7, Ritano, Marcone, Gatta 3, Scaringella 1.  All.reVerile.

Arbitri: D’ELIA di Grottaglie – POCOGNONI di Taranto.

NOTE: usciti per 5 falli: Conforti (Anspi Santa Rita Taranto) – Fallo tecnico: De Leonardis e Mineo (Anspi Santa Rita Taranto);  Leoncavallo e Verile (Basket Corato).

Ippica: Typhoon Gar mette tutti d'accordo al Paolo VI
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"