Virtus Francavilla: Ex tesserato indagato per abusi sessuali

V. FRANCAVILLA
22.03.2017 00:32

Il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, visto il provvedimento di sospensione cautelare emesso dal Tribunale Federale Nazionale, su istanza della Procura Federale, in data 30 gennaio 2017, ha deferito dinnanzi al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare:

- Giuseppe Gigantelli, all’epoca dei fatti tesserato per la U.S.D. Virtus Francavilla Calcio quale Collaboratore addetto alla Categoria “Esordienti”; "per la violazione dell’art. 1 bis co. 1 del C.G.S., per avere, abusando del proprio ruolo e del conseguente rapporto di fiducia instaurato con i giovani calciatori componenti la squadra “Esordienti” della società U.S.D. Virtus Francavilla Calcio, dei quali - peraltro - era affidatario per ragioni di educazione, vigilanza e custodia, indotto taluni di questi, facendo loro promesse e/o regali, a compiere e subire atti sessuali, nonché, a filmare questi ultimi ed inviare ad esso il relativo materiale pedopornografico così realizzato";

- U.S.D. Virtus Francavilla Calcio, "per la violazione dell’art. 4, comma 2 del C.G.S. a titolo di responsabilità oggettiva, del comportamento ascrivibile al proprio tesserato".

Catania: Annullato Daspo all'ex presidente Pulvirenti
Lo sport contro il razzismo, a Pulsano parte Sportantenne dell'Uisp