Futsal A2/F: Asd Conversano, Rossana Pinto ‘C’è ha voglia di riscatto’

Contro il Taranto l'ultima uscita dell'anno solare per le rossoblu reduci dal ko con l'Octajano

FUTSAL
Iv.
21.12.2018 18:22

Domenica 23 dicembre con fischio d’inizio della gara alle ore 16,00 presso il pala BelleVue di Talsano (Ta) si disputa la decima giornata del girone D del campionato c5 di serie A2 femminile con l’Asd Conversano che sarà ospite della Corim Città di Taranto. La squadra del mister Berardi, reduce dalla beffarda sconfitta casalinga per 2-1 con il Fulgor Octajano, occupa la sesta posizione in classifica con 13 punti, a tre lunghezze dalla zona playoff occupata dalla Dona Five Fasano, avendo collezionato quattro vittorie, superando il Rionero in Vulture (5-4) il Futsal Nuceria (2-1), la Woman futsal club Grottaglie (12-2) e la Sangiovannese (10-6) e un pareggio a Manfredonia (2-2); quattro invece le sconfitte registrate in stagione (5-2 con il Noci, 2-1 con il Futsal Molfetta, 4-2 con la Dona Five Fasano e l’ultima per 2-1 con il Fulgor Octajano); trentasette le reti complessivamente realizzate (quattordici centri per il bomber Corriero, sei per Di Turi e Barile, quattro per Pugliese e Anaclerio e una marcatura per Caputo, Trotta e Bonasia) nonché 28 le reti subite.

Il team di mister Liotino, invece, proveniente dal successo esterno per 3-2 nel derby con il Woman futsal club Grottaglie, occupa la nona posizione in graduatoria con 9 punti, in virtù di tre successi e sei sconfitte con un tabellino di 37 reti siglate e 28 incassate. Ultimo precedente tra le due formazioni la gara di Coppa Italia disputata lo scorso 9 Dicembre in terra jonica che vide la compagine dei presidenti onorari Vito Totaro e Guglielmo Boccia imporsi in rimonta con un perentorio 6-1 grazie alla tripletta di Anaclerio e le realizzazioni di Barile, Corriero e Di Turi.

Di seguito le dichiarazioni pre gara di Rossana Pinto (nella foto di V&G Shoots & Sports), responsabile fisico delle calciatrici: “Le migliori sorprese arrivano da squadre che non hanno obiettivi ambiziosi, siamo un bel gruppo e possiamo giocarcela contro ogni squadra di questo campionato. Dopo la sconfitta immeritata di domenica scorsa credo che la squadra abbia voglia di riscatto contro il Taranto, squadra contro la quale abbiamo già vinto in Coppa, ma occorrerà essere attenti ed avere la stessa concentrazione perché ogni partita ha la sua storia. Per quanto mi riguarda posso ritenermi soddisfatta perché le ragazze sono sempre cariche e con tanta voglia di lavorare, non hanno mai fatto una prestazione sottotono, hanno sempre lottato sino all’ultimo secondo, allenare questo gruppo mi inorgoglisce”.

Decima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D:

Città di Taranto- Asd Conversano

Fulgor Octajano- Dona Five Fasano

Futsal Rionero- Futsal Molfetta

Manfredonia 2000-Calcio Sangiovannese

New Team Noci- Futsal Nuceria

Salernitana femminile-Woman futsal club Grottaglie

Classifica serie A 2, girone D:

New Team Noci 24, Manfredonia 2000 22, Fulgor Octajano 22, Futsal Molfetta 20, Dona Five Fasano 16, Asd Conversano 13, Futsal Rionero 10, Futsal Nuceria 10, Città di Taranto 9, Calcio Sangiovannese 6, Salernitana femminile 6, Woman futsal club Grottaglie 0.

Futsal C1/M: Azzurri Conversano, con Apulia Sport ultima del 2018
Taranto: Lunedì 24 dicembre, open day dello sport alla Lega Navale