FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Abatematteo `Chiudiamo con due successi...`

FUTSAL
05.05.2016 17:46

Si è giunti, dopo una lunga stagione, all'ultimo atto del torneo UISP, in cui le neroverdi dell'Atletic San Marzano (ancora una gara da recuperare in quel di Martina), dovranno vedersela con l'Erchie in casa. Come al solito la preparazione settimanale è andata bene, come conferma il numero uno Cataldo Abatematteo: "Ci stiamo allenando con molta intensità e costanza per cercare di preparare al meglio queste ultime due sfide stagionali. Fisicamente e mentalmente stiamo abbastanza bene: si sta recuperando, anche grazie al lavoro di Buonafede, dal periodo delicato che abbiamo affrontato per via soprattutto degli acciacchi di qualche giocatrice. Voglio ringraziare le atlete che, nonostante tutto, hanno stretto i denti limitando i danni".

 

LA CLASSIFICA: "Per ottenere il secondo posto dobbiamo portarci a casa almeno tre punti dei sei rimasti, anche se sarebbe bello chiudere con una doppia vittoria. La piazza d'onore è molto importante poichè ci permetterebbe di giocare i play off in casa".

L'ERCHIE: "Si tratta di una formazione molto giovane che vanta in rosa alcune ottime individualità. Non sono abituato a sottovalutare nessun avversario: all'andata fu un match divertente giocato in modo sportivo. Spero che ciò possa ripetersi, ma conoscendo questa società ne sono convinto".

TIFOSI E COMUNE: "Ai tifosi chiedo di essere presenti per sostenere le nostre ragazze che stanno disputando un gran campionato e meritano appoggio. Voglio ringraziare il comune per averci dato la possibilità di usufruire della palestra in cui ci siamo allenati per tutto l'arco della stagione con la speranza, che in futuro, si possa avere una struttura più adeguata e utile a raggiungere gli obiettivi che ci stiamo prefissando".

TARANTO: Cinque reti nel test, bene Siclari e Alvino
TARANTO: Allarme rientrato, Pambianchi a disposizione