Volley: La Tempesta Taranto si presenta nel Memoral "Walter Litti"

VOLLEY
Francesco Friuli
23.09.2016 11:07

In un sol colpo ritrovare la città e presentare il nuovo connubio che la Volley Tempesta Taranto vuol stringere con i Due Mari. Il Memorial Walter Litti sarà l'occasione per farsi conoscere dal capoluogo jonico in uno dei simboli degli sport 'indoor'.

Al PalaMazzola sabato 8 ottobre con inizio alle ore18.30 scatterà il torneo riservato alle squadre under 14 per ricordare il nipote dello storico dirigente, Alfredo Litti, tragicamente scomparso. Oltre alla Volley Tempesta Taranto, al quadrangolare parteciperanno Grottaglie, Castellaneta e Sava. La serata di inizio ottobre coinciderà con la presentazione delle maglie nella cui grafica emerge il forte legame con la città di Taranto, fortemente voluto dal nuovo progetto approntato dal presidente Luigi Lucchese.
"Sarà una giornata speciale, di ricordo e non solo - spiega Lucchese -. Nel ricordare Walter vogliamo ringraziare la famiglia Litti, per quanto fatto in questi anni con immensa passione. Walter ha visto la sua vita ed i suoi sogni sportivi spezzarsi proprio a due passi dal simbolo del calcio e dello sport tarantino, ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare il memorial alle giovani leve che sperano di poter raggiungere palcoscenici importanti, magari nella nostra amata Taranto. Ecco perché è stato deciso di far disputare un quadrangolare tra team under 14: tante giovani che potranno esibirsi su un palcoscenico che è stato, anche nella pallavolo, di Serie A, alimentando il sogno di tornare a giocare in quel tipo di campi e non solo nelle piccole palestrine scolastiche. Invitiamo quindi tutti gli appassionati di sport a godere, in maniera gratuita, dello spettacolo sugli spalti del PalaMazzola, per vivere una serata di riflessione, in riferimento al memorial, e di preparazione a quello che è il nostro progetto: una pallavolo davvero radicata sul territorio che possa brillare di nuova luce".

Blunote.it © | All rights reserved. | Testata giornalistica reg. Tribunale di Milano atto 545 del 19/10/2010.

Basket/C Silver: Castellaneta, novità in roster e nei quadri
Baket/B: Il Cus senza Chiacig cede nel test di Bisceglie