Futsal A2/F: W. Grottaglie, Manco 'Salviamoci onorando la maglia'

Il Preparatore Atletico del sodalizio grottagliese: 'Campionato di livello abbastanza alto'

FUTSAL
Alessio Petralla
07.09.2019 14:46

C’è armonia e ci si allena al meglio in casa Woman Grottaglie in vista della prima sfida di coppa e dell’inizio del campionato. A delineare la situazione dopo questo primo scorcio di preparazione è il Preparatore Atletico Pietro Manco…: “Nonostante i tanti nuovi innesti l’approccio della squadra è stato da subito positivo. Ora, stiamo iniziando, oltre a continuare su quella fisica, a lavorare sulla parte tecnica e tattica con novità di gioco e di modulo”.

IL GRUPPO: “Ovviamente, essendo solo l’inizio della stagione, adesso la parte più difficile è quella di creare il gruppo. Le ragazze sono tante ma nonostante tutto ho notato già un bell’affiatamento tra di loro con le più esperti che danno una grossa mano alle più giovani”.

GLI OBIETTIVI: “Sempre rimanendo con i piedi per terra l’obiettivo primario è quello di una salvezza diretta. Poi, ovviamente, l’appetito vien mangiando. Già con la coppa vedremo di che pasta siamo fatti”.

IL CAMPIONATO: “La serie A2, già come lo scorso anno, è di livello abbastanza alto con tre tarantine nel girone e quindi due derby sentiti per ognuna. Le squadre sono tutte competitive. Siamo qui per onorare la maglia”.

MESSAGGIO: “Innanzitutto mi sento di ringraziare il Presidente Cataldo Abatematteo e il DS Francesco Solito per il gran lavoro svolto in estate. Hanno messo a disposizione di tutto lo staff tecnico un’ottima squadra. Anche in vista di Grottaglie 2020 chiedo al paese di sostenere e avvicinarsi a questa formazione perché ci sarà da divertirsi”.

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
V. Francavilla: Settore Giovanile, le partite del week end