Spettacoli: Cantagiro, finale pugliese a Cellino San Marco

CRONACA
28.09.2016 08:03

Grande attesa e fermento a Fiuggi in previsione delle semifinali nazionali e della finalissima del mitico Cantagiro, una delle più note manifestazioni musicali di tutti i tempi. Dal 2 al 9 ottobre, il Teatro Comunale di Fiuggi ospiterà le battute conclusive dell’edizione 2016 di questa kermesse canora, che con la cittadina ciociara ha da sempre un legame fortissimo la cui origine si perde nella notte dei tempi.

DOPO MESI DI CASTING, AUDIZIONI E SELEZIONI CHE, DA NORD A SUD, HANNO ATTRAVERSATO LO STIVALE TOCCANDO TUTTE LE REGIONI ITALIANE E OLTRE 100 CITTÀ, MANCA ORMAI POCHISSIMO AL MOMENTO IN CUI SARÀ DECRETATO IL VINCITORE DELLA KERMESSE MUSICALE, CHE HA SEMPRE ANIMATO LE ESTATI DEL BEL PAESE CON TOUR LIVE E CONSACRATO I SUCCESSI DI TANTI BIG DELLA CANZONE ITALIANA: 
E SE PROPRIO IN QUESTI ULTIMI GIORNI NEL LAZIO, IN SICILIA, IN CAMPANIA SI E’ CONCLUSA LA FINALE REGIONALE,  IN PUGLIA SI CONCLUDERA’ IL 29 SETTEMBRE A CELLINO SAN MARCO  PRRSSO LE “TENUTE AL BANO CARRISI”  REALTA PUGLIESE E  LOCATION DOVE L’ARTE VA PREMIATA . GRANDE  MERITO AL MAESTRO DELLA MUSICA ITALIANA NEL MONDO.  
IL CANTAGIRO DA OPPORTUNITÀ DI TRASMETTERE EMOZIONI E REGALARE CONTINUITÀ A UNA MANIFESTAZIONE CHE È UNA PIETRA MILIARE NEL PANORAMA DELLA MUSICA LEGGERA ITALIANA, – È TORNATO A SPIEGARE A QUALCHE GIORNO DALLA KERMESSE ENZO DE CARLO, PATRON DELLA MANIFESTAZIONE – L’IDEA DE IL CANTAGIRO È QUELLA DI AIUTARE NUOVI TALENTI A EMERGERE ATTRAVERSO UNA COMPETIZIONE GARBATA, RIPORTANDO LA MUSICA DAL VIVO NELLE PIAZZE E COINVOLGENDO IL PUBBLICO. DAVVERO UNA BELLA SCOMMESSA, NELL’EPOCA DEI TALENT SHOW TELEVISIVI”.

Girone C: Melfi, Romaniello "Non mi aspettavo l'esonero"
TARANTO: Weekend ricco di vittorie per le giovanili