Boxe: Il tarantino Francesco Magrì alla finale Assoluti Élite

ALTRI SPORT
08.12.2017 23:10

Francesco Magrì mette sotto tiro il massimo titolo della boxe italiana. Il ventenne tarantino della Quero-Chiloiro, superando quest’oggi al PalaBrumatti di Gorizia Amedeo Sauli, si è guadagnato l’accesso alla finale dei 95mi Campionati Assoluti “Elite” nella categoria di 69 chilogrammi. Domenica (nel pomeriggio) affronterà il campione nazionale uscente, il laziale Mirko Natalizi, che si presenta con un record di 65 successi su 80 match disputati sinora nella carriera dilettantistica. Leggermente più pesante lo score di Magrì, aggiornato a Gorizia con i tre successi consecutivi dagli ottavi alle semifinali, di 67 affermazioni su 90 incontri. 

Contro un avversario dal bagaglio agonistico più leggero (57 match disputati) e con l’età inferiore (19), l’abruzzese Amedeo Sauli, nella semifinale Francesco Magrì si è conquistato il verdetto favorevole dei giudici. In un match tattico tra due boxeur dall’uguale "scherma "pulita", è prevalsa a conti fatti l’incisività e la potenza del tarantino, che ha causato danno all’avversario con una manciata di colpi mirati. Guidato all’angolo dal maestro benemerito Vincenzo Quero con la collaborazione del tecnico della Rodio Brindisi Antonio Musio, Magrì ha alzato le braccia al cielo al verdetto ufficializzato dall’arbitro dell’incontro. All’avversario battuto, con fair play, Magrì ha messo al collo la medaglia di bronzo.

Ora per Magrì c’è la finale sinora più importante della sua carriera, che domenica lo vedrà affrontare Natalizi nella sfida tra quelli che al momento sono importanti espressioni della categoria “Elite” italiana.

Natalizi, campione tricolore uscite e testa di serie numero uno dei “69 kg” affronta Magrì, testa di serie numero due e Guanto d’Oro 2017. Sul ring la previsione è quella dell’equilibrio. In tre riprese da tre minuti l’uno, gli atleti senza caschetto chiederanno alle loro armi di fisicità, tecnica, esperienza e passione, di conficcare nel ring la bandierina tricolore.

Ogni match dei 95mi Campionati Assoluti “Elite” è trasmesso in diretta streaming sul Canale You Tube ufficiale della Federazione Pugilistica ItalianaYoutube.com/fpi assieme all’aggiornamento costante degli score su Livefpi.it. Tutti gli appassionati della Quero-Chiloiro potranno dunque tifare virtualmente per il loro talento del ring Magrì.

Eccellenza: Mercato, altri due acquisti per il Casarano
Formula 1: Marchionne, "Per Giovinazzi è questione di tempo..."