Volley: La Tempesta Under 16 non sfigura contro la favorita Talsano

VOLLEY
17.10.2016 15:52

Iniziato il campionato under 16 per la Tempesta Taranto che, come dichiarato sin dalla vigilia, guarda esclusivamente alla crescita, propedeutica ai campionati immediatamente dietro, in riferimento all'età delle atlete. Contro Talsano è arrivata una sconfitta per 3-0, col punteggio fermo per le ioniche a 8, 13 e 18. Ma la prestazione è stata positiva, nonostante il risultato che non deve esser vista esclusivamente dal punto dei freddi numeri.
"Quando si costruisce ogni passo è importante e questo campionato è un apprendistato". Estremamente chiara Angela Scivetti: il dirigente rossoblù racconta del match disputato contro quella che è la "corazzata di questo campionato Under 16, con ragazze nate nel 2001. Noi, della stessa età, avevamo solo una giocatrice. Il resto nate 2003 e 2004. Diamo merito a queste ragazze per aver dato il massimo a cospetto di un collettivo davvero forte, abituate a giocare un determinato tipo di pallavolo. Dal canto nostro, siamo uscendo fuori dalla cosiddetta pallavolo per bambini. Alle ragazze abbiamo espresso i nostri complimenti perché hanno tenuto testa al Talsano per tutto il match, soprattutto nel terzo set”.
“Nel primo set – racconta la Scivetti - bisogna comprendere l'emozione di esibirsi davanti ai propri genitori, di fronte ragazze che hanno fatto esperienza in C, oppure in prima divisione giovani. Questo match è stato utile per tutti: per l'allenatore, in quanto potrà aggiungere un ulteriore tassello alla preparazione che sta impartendo alle ragazze, dando loro, a stretto giro, un ruolo ben preciso in campo. Alle nostre bambine, infine, dico di continuare a lavorare restando con i piedi per terra. Abbiamo fatto vedere quello che vorremmo ottenere tra un paio di stagioni e, cosa più importante ora, sono tutti passaggi che serviranno per poter approcciare al meglio quello che sarà il nostro campionato, ossia una buona under 14".

Tennis: Ranking Wta, Roberta Vinci rimane al 16° posto
Baseball: 40 anni fa la prima partita a Taranto