2a Categoria: Cedas, la sosta servirà per caricare le energie

Calcio Varie
11.01.2018 23:34

Avvio di gara subito in salita per la Cedas Avio Brindisi che dopo soli sei minuti è già sotto di una rete per un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e realizzato da Giuseppe Palmisano. Colpita a freddo prova subito una reazione la formazione brindisina con un tentativo di Ligorio, su assist di Greco, che non inquadra lo specchio della porta avversaria. Ad andare in rete invece è nuovamente il Martina al 14’ con Cavole che trova il raddoppio locale. Due minuti dopo è Pagliara a provare a riaprire le sorti dell’incontro con un colpo di testa che termina di poco alto sulla traversa. La formazione martinese invece non sbaglia ed al 18’ trova ancora la via del gol nuovamente con Giuseppe Palmisano che realizza la doppietta personale. Un duro colpo per la Cedas che cerca comunque una reazione e prima sfiora la rete con Zanzariello per poi trovarla 36’ con Greco su punizione. Poco dopo Pagliare realizza il gol del tre a due ma il direttore annulla per dubbio fuorigioco tra le proteste degli ospiti. Prima dell’intervallo è Quaranta a sfiorare la marcatura che avrebbe potuto riapre le sorti dell’incontro ma la sua deviazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo termine di poco sul fondo. Primi minuti fatali per la Cedas anche nella ripresa con il Martina che chiude i conti al 3’ su un calcio di punizione di Cavole che realizza tra le proteste brindisine mentre l’estremo difensore Panarese era ancora impegnato nel posizionare la barriera. La gara offre poche emozioni nella ripresa fatta eccezione di una debole punizione di Greco e di un tentativo dalla lunga distanza di Cavole che aiutato dal vento colpisce la traversa. Nulla da segnalare fino al triplice fischio con la Cedas che domenica osserverà un turno di riposo, una buona occasione per recuperare forze fisiche e mentali in vista della seconda ed ultima parte della stagione. 

ATLETICO MARTINA-CEDAS 4-1

RETI: 6' e 18' Palmisano G., 14' Cavole, 36' Greco, 48' Cavole

ATLETICO MARTINA: Pascullo, Greco, Cavole, Masi, Marangi, Messina, Cassano (Martellotti), Mappa (Santoro), Tagliente (Cavvievi), Palmisano G. (Sforza), Palmisano V.. Panchina: Conserva, Pasculli, Fato. All. Pastore.

CEDAS: Panarese, Quaranta, Montinaro, Palma (Suti), Ligorio, Zanzariello, Membola, Volgo, Stefano, Greco, Pagliara. Panchina: Fornaro, Mevoli, Barca, Simeone, Corsa, Manisco. All. Marangio.

Karate: Nuovo raduno collegiale azzurro per Silvia Semeraro
2a Categoria: Atletico Martina guarda al futuro con ottimismo