V. Francavilla: Donatiello, 'Onorati di giocare allo 'Iacovone''

Il Vice Presidente biancoazzurro a Blunote: 'Cazzarò grande uomo e ottimo allenatore'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
18.08.2018 12:11

La preparazione della Virtus Francavilla prosegue nel miglior modo con i biancoazzurri che intanto si allenano per preparare l’affascinante amichevole di domenica allo “Iacovone” che il Vice Presidente Tonino Donatiello, a Blunote, presenta così: “La preparazione sta proseguendo al meglio. Martedì e mercoledì i ragazzi si sono riposati dopo una serie di doppie sedute. Giovedì si è ripreso nella normalità. Formazione? Per domenica non dovrebbero esserci infortunati”.

L’EVENTO: “Con il presidente Giove e la società del Taranto esiste un legame particolare. Siamo onorati di poter giocare allo “Iacovone”: è sempre una grande emozione per tutti al di la della categoria. Ovviamente, Taranto non merita la serie D ma minimo una C o una B. Ricordo la partita di campionato di due stagioni fa, sempre in notturna: fu una grande emozione che si ripeterà domenica”.

IL TARANTO: “Conosco molti calciatori rossoblù e posso confermare che è una delle candidate a vincere la prossima serie D. Il Taranto è forte ed è una gran piazza. I tifosi vogliono la C e hanno ragione”.

LA GARA: “Non si può dire che partita sarà anche se so che gli ionici con il Potenza si sono espressi egregiamente. Si confronteranno due buone squadre con tanti ottimi calciatori in campo: le categorie non c’entrano. Conosco il tecnico Cazzarò, che è stato un mio calciatore: è un grande uomo, stimato e ammirato, ed è un bravo allenatore”.

I CALENDARI: “Questo ritardo ha allungato i tempi e quindi i programmi sono variati. I calendari dovrebbero uscire il 22 agosto e quindi penso che l’inizio del campionato di serie C slitterà”.

MERCATO: “Si farà qualche altra operazione. In rosa i ragazzi sono tanti e potremmo dare qualcuno a società importanti”.

Coppa Italia: Domenica non si gioca per lutto nazionale
Serie D: Clamoroso a Cerignola, risoluzione per Beppe Siclari