Musica: A Taranto tanti talenti nascosti. Ecco Sunita Milella...

La cantante tarantina: 'Un giorno vorrei arrivare a Sanremo Giovani'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
15.10.2018 20:15

Taranto è una città dalla grande importanza artistica e archeologica e, di fatto, giovani talenti, purtroppo molto spesso nascosti, ne ha tanti. Una tra queste è la giovanissima, studentessa-cantante (nata nel 1999 nella città dei Due Mari), Sunita Milella che racconta le sue ambizioni in campo musicale e i suoi sogni: “Da due anni canto musica leggera presso l’Accademia Mediterranea seguendo la mia insegnante Filomena Galeandro. In passato ho partecipato a uno stage tenuto dal Maestro Mario Rosini, oltre che essere arrivata alla finale del concorso “Sotto le Stelle” con Presidente, il Direttore d’orchestra e musicista Enzo Campagnoli. Poi, ancora, ho partecipato al meeting organizzato dalla C.A.M. Academy, con la partecipazione straordinaria di Enzo Campagnoli oltre che del producer e organizzatore del Festival Internazione, Rocco Palazzo”.

-Quali sono i tuoi obiettivi o sogni e a quale artista ti ispiri?

“Aspiro a diventare una cantante professionista e perché no essere amata dal pubblico. Non mi ispiro a nessuno perché, secondo me, ogni artista deve essere unico e avere un proprio stile e delle proprie idee”.

-A quale artista ti senti più vicina o vorresti somigliare?

“Mi sento vicina alla cantante Rihanna perché rispecchia il mio carattere ribelle, combattivo ma nello stesso tempo romantico e sentimentale. Come già anticipato non voglio assomigliare o prendere spunto da nessuno…”.

-Qual è il parterre in cui sogni di esibirti e perché?

“Sogno di cantare a “Sanremo Giovani” perché poter partecipare a questo festival, per me, sarebbe un grandissimo traguardo…”.

 

Si ringrazia:

Scherma: Qualificazione Open Assoluti Spada, bronzo Loiacono
Volley B/M: Esordio amaro per la Erredi Taranto