Teatro: Palcoscenico d’estate, 1° agosto con ‘U riale’

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
31.07.2018 02:16

Palcoscenico D’Estate, la rassegna di teatro, musica e cabaret, organizzata dalla Compagnia teatrale Lino Conte, in collaborazione con l’Associazione Olimpia e la Fita Puglia, continua con successo e ampio consenso del pubblico. La kermesse si svolge all’arena del Molo Santa Lucia sul V.le Virgilio, quindi in città, e questo il pubblico lo sta apprezzando e gradendo moltissimo. Dopo il clamoroso successo del musical, IL GIORNO DELLA TARTARUGA, il prossimo appuntamento ripropone il teatro comico italo-dialetta, infatti, mercoledì 1 agosto sul palco sarà ospite la compagnia I Commedianti, di Taranto, con la commedia in due atti, “U riale” , adattamento e traduzione di Mina Isernia, dall’opera di Valerio Di Piramo, “Regalo di nozze”.

La trama si svolge all’interno di una famiglia, apparentemente tranquilla, ma in effetti così non è, in quanto è il giorno del matrimonio di una delle figlie e in casa c’è grande agitazione. I genitori della sposa emozionatissimi, indaffarati e preoccupati che tutto vada per il meglio. La sorella della sposa crea problemi perché sta vivendo le sue vicende sentimentali alquanto complicate facendo pesare il dramma emotivo a tutta la famiglia, sposa compresa. L’arrivo e la presenza di un’amica, falsamente affettuosa e quindi gelosissima, crea discussione. Insomma, grande agitazione e preoccupazione invece di gioia e soddisfazione. Ma, quando tutto sembra compromesso, un monaco buddista e un campanellino magico, che diventano gli inconsapevoli protagonisti di questa commedia, sembra che stiano calmando gli animi. Insomma, spettacolo  ricco di colpi di scena davvero sorprendenti. In un susseguirsi di situazioni dal grottesco al surreale, dal drammatico all’umoristico. Questi gli interpreti di questa godibilissima commedia: Mina Isernia, che cura anche la regia, Mimma Basile, Raffaella Gaita, Michele Ladiana, Claudia Maraglino, Damiano Solito, Toni Buonocore, Luisa Allegretti (assistente di scena).

Appuntamento mercoledì 1 agosto – Arena Molo S. Lucia, via delle Ceramiche, (Viale Virgilio, tra via Umbria e via Abruzzo)

Il posto numerato per soci e ospiti è di €. 6.00. Ingresso ore 20.30 – Sipario 21.15 – Informazioni e prenotazioni : 342.710.3959 – 392.309.6037

Tennis: Ranking Atp, Fabbiano vicino alla top 100
Libri: L’Atleta di Taranto vola a Berlino