Volley C/M: Club Grottaglie, a Lecce sfida che vale i playoff

Trasferta piena di insidie per la squadra di coach Marasciulli

VOLLEY
06.04.2018 23:08

Viglia di fuoco in casa Volley Club Grottaglie, i biancoazzurri sono pronti ad affrontare un match fondamentale e decisivo in casa dell’ostico Lecce. Una vittoria potrebbe avvicinare in maniera decisiva la compagine delle Città delle Ceramiche al sogno playoff.

Attualmente il gruppo allenato da Marasciulli e Azzaro occupa la quarta posizione in classifica, in piena corsa per qualificarsi agli spareggi promozione, conservando sul Ruffano quinto, attualmente ultima squadra a strappare il biglietto per i playoff, tre lunghezze di vantaggio con una gara disputata in meno e sul Martina, attualmente sesto e dunque primo escluso dalla post season, sei punti di vantaggio.

Una vittoria a Lecce del Volley Club avvicinerebbe dunque la certezza matematica dei play-off alla società biancoazzurra, che avrebbe poi bisogno di fare risultato in casa contro il Triggiano o all’ultima di campionato contro il Cassano. 

Prima della gara sono le due bandiere dei Grottagliesi ad infiammare l’ambiente: Il Capitano Ciccio Lenti e il Vice Giovanni Liuzzi. 

Le parole del Capitano:” La partita di sabato è fondamentale e difficilissima. Per esperienza personale so benissimo di quanto sia difficile giocare una gara a Lecce e quanto sia complicatissimo riuscire a fare bottino pieno. Non dobbiamo assolutamente pensare che questa partita sia una passeggiata, anzi sarà l’esatto contrario. In queste ultime tre gare ci giochiamo una stagione intera, fatta di sacrifici e sudore.”

Fanno eco alle parole di Capitan Lenti anche quelle di Giovanni Liuzzi, la banda numero 14 ha così parlato dei prossimi avversari:” A tre partite dal termine della regular season la concentrazione è rivolta sicuramente a sabato dove affronteremo una gara difficile, contro una signora squadra motivata dal fatto di essere ancora in piena corsa per la salvezza diretta. La loro rosa ècomposta da giocatori di una certa esperienza che hanno militato in campionati superiori e che in casa sa esprimersi al meglio delle sue potenzialità, noi dovremmo cercare di dare il massimo per fare risultato e avvicinarci al sogno playoff ipotecando un obiettivo davvero impensabile dopo sole due stagioni in Serie C. Invito il pubblico di Grottaglie, che quest'anno ci ha permesso di fare cose meravigliose, a sostenerci a distanza anche in questa insidiosa trasferta ed essere il nostro settimo uomo in campo.”

Lecce e Grottaglie scenderanno in campo sabato 7 aprile 2018 alle ore 18:30 presso il Palazzetto dello Sport del Capoluogo Salentino.

Teatro Orfeo: Uno sguardo nell’arte di Leo Pantaleo
Volley B2/F: DS Oria, primo match point per la salvezza