Giovanili: Cedas Brindisi, ancora una vittoria per gli Allievi

Giovanili
15.11.2017 14:20

Ancora un successo per la formazione Allievi della Cedas Avio Brindisi che supera si misura il Monterone con un risultato che sarebbe potuto essere più rotondo per quanto creato nella prima frazione di gioco nonostante nel finale abbia rischiato qualcosa nel finale di gara. Dopo soli quattro minuti ci prova Corvetto con un pallonetto che termina sul fondo. Due minuti dopo è Turco a cercare la rete con un preciso colpo di testa senza fortuna. Al decimo doppio tentativo prima di Cazzorla e poi di Turco si salva la retroguardia di casa. Al 13’ primo tentativo ospite con Quarta che tenta un diagonale che non inquadra lo specchio avversaria. Un minuto dopo scambio Turco-Corvetto che calcia di poco sul fondo. Fase intensa della gara con Cocozza che si supera al 20’ con una importante parata a mano aperta sul tiro di Lorenzo. Poco prima della mezzora Verardi appoggia al centro per Cazzorla che calcia sul fondo. Al 33’ occasione per Turco che cercala rete con un perfetto tiro che si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta. Il gol è nell’aria ed arriva cinque minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquistato da Piscopiello. A trovare la deviazione vincente sul secondo palo Giudice che trova la sua seconda rete consecutiva in campionato. Nella ripresa la musica non cambia con Manisco e Corvetto che cercano il raddoppio ma non inquadrano la porta avversaria.  Dopo una fase di calma centrale la Cedas torna ad essere pericolosa al 26’ con una bella girata di Piscopiello che termina sul fondo. Al 34’ è ancora il numero otto brindisino a cercare la via del gol con un inserimento dalla sinistra che De Medio devia in angolo. Due minuti dopo la formazione ospite va vicina alla rete della sicurezza con Lepera che dal centro dell’area calcia alto sulla traversa. Al 41’ il Monteroni sfiora invece il pareggio con una punizione di Madaro che colpisce la traversa pareggiando il conto dei legni. Il risultato non cambia e la Cedas porta a casa altri tre punti importanti. 

TABELLINO

MONTERONI-CEDAS 0-1

RETE: 38’pt Giudice

MONTERONI: De Medio, Theobane, Corallo (Joseph), Carnevale, Rizzo, Attanasio, Ghazi, Lorenzo (Spedicato), Madaro, Raganato, Quarta. All.: Guido.

CEDAS: Cocozza, Manisco, Cagnazzo, Lepera, Giudice, Perrino (Simeone), Verardi (D’Aprile), Piscopiello (Barca), Turco (Sanna), Corvetto (Corsa), Cazzorla (Arigliano). A disp.: Panarese. All.: Russo.

Ippica: Paolo VI, poker di successi per Antonio Di Nardo
Lizzano: Il presidente Motolese, 'Vogliamo far emergere giovani'