Equitazione: Caracciolo vince due tricolori in poche settimane

ALTRI SPORT
Redazione
30.09.2016 11:05

Stagione d'oro per il cavaliere Gianluca Caracciolo. In poche settimane, l'istruttore tarantino si è aggiudicato due titoli italiani di salto ostacoli.
In sella Condios (propietario Rinaldo Amadei) ha vinto ad Arezzo la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Criterium Secondo Grado, manifestazione in cui  hanno concorso oltre 750 binomi fdivisi per quattordici categorie
Poche settimane prima,, Caracciolo aveva conquistato il titolo italiano ai Campionati Italiani Tecnici Assoluti di Cervia, in sella a Costant van het Huxshot, con la formula dello scambio cavalli adottata in Coppa del Mondo.
Due grandi risultati che arrivano a chiusura di una grande stagione per il cavaliere classe ’74, titolare della scuderia Caracciolo di Valenzano (Bari),  dove esercita l’attività di istruttore (ha il patentino federale di secondo livello), che annovera tra i suoi iscritti diversi campioni in erba, quali Domenico Carlino, Domenica e Giusy Del Prete.
Caracciolo nel 2016 ha conquistato infatti altri prestigiosi risultati, quali il 2° posto nel GP 150 CSI 3* Le Lame International Sgrantini Tour sempre in sella a Condios, il piccolo Gran Premio 135 in sella a Chablis del Chirone e ancora il Gran Premio di Atina a settembre con Davados, la 135 con Chablis e ancora nella stessa tornata la 130 con Nucamiedo e nella 6 anni con Navaio della Caccia.

MARTINA: Fiducia Gidiuli, "Lo spirito è quello giusto"
Cronaca: Taranto, riprendono gli assalti ai bancomat