Taranto: Allievi, Sernia e Vapore stendono il San Paolo

Giovanili
27.02.2018 01:33

Nell'ottava giornata di ritorno, vittoria in trasferta per gli Allievi Regionali del Taranto che espugnano il "Pergolo" di Martina Franca battendo il San Paolo con il risultato di 3-0. La squadra rossoblù passa in vantaggio al 21': Sernia, dopo uno scambio con Boccuni, fa partire un destro dal limite dell'area di rigore che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il raddoppio arriva ancora una volta mediante l'asse Boccuni-Sernia: il primo fa partire un cross per l'accorrente numero 10 che da due passi non sbaglia siglando la sua doppietta. La rete del definitivo 3-0 giunge al 42' della ripresa: assist di De Comite per Vapore che si fa trovare pronto in area per il tap-in vincente. “Abbiamo disputato un buon primo tempo, anche se c'è stata poca cattiveria sotto porta - dice Francesco Latartara, tecnico degli Allievi, a tarantofc.it -. Bisogna complimentarsi con Sernia per aver segnato un eurogol, oltre ad aver disputato una grande partita. Mi sono piaciuti tutti. Nella ripresa abbiamo preso sotto gamba la partita perché pensavamo di averla già vinta commettendo errori in fase di disimpegno, rischiando in un paio di circostanze. Nonostante un campo in terra battuta, siamo riusciti comunque a giocare a calcio e a portare a casa un'altra vittoria”.

SAN PAOLO-TARANTO 0-3

RETI: 21' pt e 39' pt Sernia, 42' st Vapore.

SAN PAOLO: D. Sisto (27' st C. Trivelli), Infisso, Basta, D. Trivelli (12' st Muraccia), Tagliente, Basile, Stasi (33' st Petronella), Daria, Ngracanj, Recchia, C. Sisto. All. Agostino Calella.

TARANTO: Serafini, Palmisano, Mingolla, Carrozzo, Giammaruco, Doro, Resta (23' st Tortorella), D'Elia, Serafino (1' st Vapore), Sernia (38' st De Comite), Boccuni (11' st Maffei). Panchina: Santoro. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Vito Innamorato della sezione di Bari.

Ammoniti: Giammaruco (T).

Note: corner 5-0 per il Taranto; recupero 2' pt, 3' st; circa 100 spettatori.

Di Eligio Galeone (ufficio stampa Taranto FC); si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

Martina: Juniores, terza vittoria consecutiva e secondo posto
Ippica: Paolo VI, Zuena può centrare l’ennesima vittoria