Futsal A/F: Real Statte, Maione ‘Aprile è un mese cruciale’

Nelle prossime cinque giornate si decide la stagione delle rossoblu: ‘Proviamo a vincerle tutte, poi tireremo le somme’

FUTSAL
05.04.2018 09:49

Roberta Maione

Il mese di aprile deciderà la stagione dell’Italcave Real Statte che, comunque vada, resta positiva, vista la partecipazione in coppa Italia e il raggiungimento della semifinale per la coccarda tricolore. Ora è in ballo una posizione playoff scudetto. Con un vantaggio: quello di un gruppo che, pian piano, ha ritrovato tutti i suoi tasselli. Magari non al massimo, ma tutte vogliono dare il proprio contributo da qui sino al termine della stagione. Roberta Maione inizia la sua analisi partendo dalla classifica: "Tante squadre hanno lo stesso punteggio con 5 partite da disputare e molti punti in palio. A mio parere, sarà difficile prevedere cosa accadrà da qui al termine: dobbiamo cercare la vittoria in ogni gara, dopo di che tireremo le somme".

Saranno gli scontri diretti a rendere tutto incerto sino al termine. In casa ionica, per esempio, il calendario prevede la gara interna con la Bellator prima del trittico composto da Breganze, in trasferta, Olimpus, capolista al PalaCurtivecchi, nuovo viaggio nella Capitale per affrontare la Lazio. La stagione regolare si concluderà con la gara interna con la Rambla. "Ripeto, è fondamentale dare tutto - prosegue Maione - senza guardare la posizione delle squadre che affronteremo. Per me è un dovere, come per tutta la squadra, uscire dal campo con la maglia sudata".

Per quanto riguarda la condizione fisica, l'Italcave Real Statte "sta bene e continua a lavorare cercando la continuità. Personalmente sto meglio dopo l’infortunio, anche se non sono ancora al top. Purtroppo, i problemi alle caviglie sono fastidiosi, ma non mancherà il mio contributo per raggiungere il sogno che ci siamo prefissati".

Ragionare gara dopo gara, senza fare il passo più lungo della gamba. "La prossima partita sarà con la Bellator e sarà un bel match. Hanno un buon roster e sono una squadra che non molla mai. Sarà una bella battaglia, ma lo saranno tutte le gare fino al termine della stagione. E l'Italcave Real Statte sicuramente si giocherà le carte a propria disposizione per cercare di raggiungere la gloria".

F.L. Tornei: È stato un fine settimana scoppiettante
Serie D/H: Potenza, ‘tour de force’ che vale un’intera stagione