Canoa - Gli "Angeli del mare" presenti nelle gare regionali

CRONACA
Redazione
26.04.2017 22:34

Nella mattinata del 23 aprile, presso la Scuola Volontari Truppa dell’Aeronautica Militare (ex S.A.R.A.M.). si è tenuta la presentazione della squadra della Taranto Canoa, in vista delle gare che hanno avito inizio il  25 aprile nello specchio d’acqua del Mar Piccolo.
Presenti all’evento le Unità Cinofile dell’associazione Angeli del mare, unica in Puglia riconosciuta dalla S.I.C.S. - Scuola Italiana Cani Salvataggio, la più grande organizzazione di volontariato di protezione civile a livello nazionale ed internazionale dedita da 30 anni alla preparazione di quanti desiderano costituire con il proprio “amico a 4 zampe” una unità cinofila da salvataggio in mare.
 I nau watch che l'altra mattina hanno fornito assistenza e sicurezza ai giovani partecipanti agli allenamenti hanno suscitato tantissima ammirazione tra i numerosi presenti.
Particolarmente apprezzati sono i ripetuti soccorsi effettuati da Chanel, una giovane labrador che, con il suo conduttore Antonello Fretta, da due anni è in possesso del brevetto di salvataggio della SICS e che a maggio prossimo rinnoverà per il terzo anno consecutivo.
In tre diversi interventi, Chanel e Antonello, tuffandosi prontamente in mare, hanno fornito preziosa assistenza ai piccoli atleti caduti in acqua con la canoa capovolta. 
Gli Angeli del mare della Scuola Italiana Cani Salvataggio asdicurano la necessaria assistenza e sicurezza a tutte le gare del campionato.

Taranto: Ciullo e lo staff tecnico derubati allo Iacovone
Taranto: Ottimismo De Toni, "Continuo a crederci"