Kart: È caccia alla vittoria nella WSK Super Master Series

Al World Circuit la Conca di Muro Leccese, piloti provenienti da 35 Paesi, in rappresentanza dei 5 Continenti

ALTRI SPORT
Iv.
08.03.2019 22:37

Tutti subito al massimo, i 182 piloti verificati di Muro Leccese. Tutti a caccia del successo, fin dalle prove ufficiali del pomeriggio odierno, prima di sfidarsi in gara nelle manche di qualifica. La posta in palio si avvicina: la terza delle quattro tappe della WSK Super Master Series, manifestazione del karting internazionale entrata nel suo pieno svolgimento, è il momento in cui bisogna badare anche all’obiettivo di classifica, oltre che alla singola vittoria di tappa. Motivi che hanno richiamato, al World Circuit la Conca, piloti provenienti da 35 Paesi, in rappresentanza dei 5 Continenti. Le prime indicazioni fornite dalle prove ufficiali sono già alla verifica delle manche di qualifica (sopra, il via di una delle gare), nel programma che ha avuto inizio oggi, in serata, e che sarà completato dalle gare in programma domani, sabato 9 marzo.

Gran finale in live streaming Domenica 10, la disputa delle Prefinali e delle Finali darà una nuova fisionomia alle classifiche, in vista del traguardo finale della WSK Super Master Series, fissato a Sarno (SA) tra due settimane. Le battaglie di gara saranno visibili dal consueto canale in live streaming del sito ufficiale wsk.it, predisposto dalla produzione WSK Promotion, con collegamento a partire dalle 10:40 per la ripresa delle gare di Prefinale e di Finale B delle categorie OKJ e 60 Mini. Si proseguirà nel pomeriggio, con il momento clou delle Finali e delle premiazioni. L’intero programma video sarà disponibile anche in diretta Facebook, dalla pagina di WSK Promotion. Sopra, una vista aerea del La Conca World Circuit.

Dexter Patterson

Dexter Patterson accelera in OK Dexter Patterson (nella foto sopra) ha chiuso bene la giornata: dopo aver segnato il giro più veloce in prova in 45”291, lo scozzese si è aggiudicato la prima manche della serie. Con il secondo tempo si è classificato l’inglese Taylor Barnard (entrambi su KR-Iame-Bridgestone), che insieme a Patterson è tra i favoriti alla vittoria in classifica. È un ottimo inizio, nell’inseguimento che vede Patterson alle spalle del leader di categoria, il pordenonese Lorenzo Travisanutto (KR-Iame), il quale si è classificato solo 19. in prova. In OK si è messo in luce il finlandese Juho Valtanen (Kosmic-Iame), che ha colto la vittoria nella restante manche odierna.

Arvid Lindblad

Arvid Lindblad cerca il recupero in OK Junior Autore del giro più veloce in OK Junior, in 46”499, è stato il britannico Arvid Lindblad (Exprit-TM-Vega, sopra), intenzionato con questa prestazione a risalire una graduatoria di categoria che lo vede oltre il 10. posto. Ma alle sue spalle è proprio il leader di classifica, con il secondo tempo segnato oggi, a controllare la situazione: è il bolognese Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame), il quale si è anche aggiudicato la manche conclusiva della serata. Lo stesso Antonelli, a sua volta, deve restare in guardia, come ha preannunciato il suo principale avversario in classifica: anche l’olandese Thomas Ten Brinke, secondo ai punti dietro il bolognese, ha incominciato bene, vincendo la seconda delle gare di qualifica odierne.

Coskun Irfan

Coskun Irfan dà la scalata alla 60 Mini Anche l’inglese Coskun Irfan (Parolin-TM-Vega, sopra) è partito al recupero in classifica, segnando con il tempo di 52”377 la migliore prestazione in 60 Mini. In gran giornata anche il pilota di casa Matteo Bagnardi (Intrepid-TM), giovane promessa di Ostuni (BR), che si è piazzato al secondo posto. Nelle manche di qualifica non è mancata la risposta del leader di classifica: l’emiratense Rashid Al Dhaheri ha infatti vinto una delle tre gare di oggi, mentre le altre due sono state conquistate dal bulgaro Nikola Tsolov e dal britannico Wiliam MacIntyre (tutti su Parolin-TM).

Eventi: Torna a Taranto Startup Europe Week
Basket C/F: Ad Maiora, con Santeramo per il primato in classifica