Grottaglie: Goleada al già retrocesso Squinzano

Domenica semifinale play-off contro il Rutigliano

1a Categoria
Michele Trani
06.05.2018 19:19

Il Grottaglie chiude l’annata in quinta posizione con una goleada ai danni del malcapitato Squinzano, ultima forza del raggruppamento e già retrocesso da tempo. Al D’Amuri, biancazzurri incerottati con Marinelli costretto a fare di necessità-virtù. De Comite sostituisce in prima linea bomber Galeandro, arruolabile solo per la panchina. Out anche Fonzino e Carbone, il tecnico jonico lancia dal primo minuto i giovani Greco, Zito e Gigantiello. Avvio tutto di marca grottagliese: Napolitano ci prova subito su punizione, ma la sfera si spegne di poco sopra la trasversale. Al sesto il trequartista grottagliese pennella per De Comite che, di testa, mette a lato di un soffio. Ancora locali al quarto d’ora con la sventola del solito Napolitano respinta dal portiere ospite. Il vantaggio è ormai nell’aria e si materializza al ventiduesimo con Zito che fa 1-0 dal limite dell’area. L’esterno grottagliese trova anche la via del raddoppio alla mezz’ora irrompendo su un cross dalla sinistra di Appeso. Nella ripresa capitan Camassa trova il tris sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo Squinzano accorcia le distanze con Di Palmo, ma è il Grottaglie achiudere in goleada con le realizzazioni di Gigantiello (tripletta) e Alfieri. Finisce 7-1 con i biancazzurri che ora saranno chiamati alla doppia impresa play-off per guadagnarsi un buon piazzamento in ottica ripescaggio.

GROTTAGLIE-SQUINZANO 7-1

RETI: 22°pt e 31°pt Zito (G); 1°st Camassa(G); 3°st Di Palmo (S); 5°st, 17°st e 30°st Gigantiello (G); 33°st Alfieri (G).

GROTTAGLIE: Termite (Annicchiarico), Cantoro (Basile), Appeso (Alfieri), Collocolo, Camassa, Amaddio, Zito, Greco (Quaranta), De Comite (Masella), Napolitano, Gigantiello. Panchina: Pisano, Galeandro. All. Marinelli

SQUINZANO: Cavaliere, Davtaj, Miccoli, Di Michele (Greco), Sardelli, Lobello, Di Palmo, Isidoro, De Perto, Vendetta, Chiarella (Di Giorgio). Panchina: Montanaro, Negro. All. Sardelli.

Ammoniti: Basile (G); Napolitano (G).

Una punizione di Lugo manda la Virtus Francavilla ai playoff
Paraciclismo: Melle argento ad Anversa in Coppa del Mondo