Grottaglie: Pastano, 'Noi i favoriti? Nulla è scontato...'

1a Categoria
Cosimo Vestita
20.09.2017 17:49

Consumato il periodo di preparazione, il Grottaglie è pronto per il debutto  di domenica contro i baresi della Virtus Locorotondo al "D'Amuri". La squadra della Città delle Ceramiche riparte dal campionato di Prima Categoria dopo tre retrocessioni consecutive che pesano come un macigno. L'esterno d'attacco Francesco Paolo Pastano, a Blunote, commenta cosi: "La squadra inizia a smaltire il lavoro svolto durante la preparazione. Abbiamo una rosa di giovani talenti e giocatori di grande esperienza. Siamo un gruppo unito e  umile allo stesso tempo, che ha  voglia di  far bene, consapevoli che non sarà un campionato facile". 

ESORDIO: "La  Virtus Locorotondo e' una squadra ben organizzata, non sarà una passeggiata, d'altronde giocheremo ogni partita per vincere, senza dare nulla per scontato. Sfrutteremo il fattore campo senza scoprirci più di tanto". 

CONCENTRAZIONE: "Il nostro tecnico, Massimo Marinelli, conosce bene la categoria, dopo la partitella in famiglia disputata sabato scorso si è prodigato per inculcarci la giusta mentalità e cattiveria agonistica per affrontare al meglio le partite. Abbiamo un ottimo rapporto, parla molto con la squadra, è l'uomo giusto".   

ANTAGONISTE: "Non siamo gli unici ad avere allestito una rosa competitiva. Ad esempio ci sono squadre come Conversano, Rutiglianese, Campi Salentina, Castellaneta e  Manduria che non sono da sottovalutare". 

TIFOSI: "La nostra piazza e' esigente, ormai non abbiamo più alibi: dobbiamo tornare al più presto nel calcio che conta, laddove il Grottaglie ha militato per 14 lunghi anni consecutivi. Fate sentire il vostro supporto, come solo voi sapete fare".

Grottaglie: Entusiasmo ritrovato, i tifosi tornano allo stadio
Volley B2/F: Damiano Spina Oria, Renato Danese nuovo coach