BOXE: Week-end negativo per gli Youth della Quero-Chiloiro

Alla sconfitta immediata di Magrì agli Europei si aggiungono quelle di Morabito e Attolino ai Tricolori

ALTRI SPORT
25.11.2015 21:31

Non c’è gloria per gli atleti “Youth” della Quero-Chiloiro Taranto. L’ultimo weekend, nazionale ed internazionale, ha visto tre sconfitte sul ring del club rossoblù.

CAMPIONATI EUROPEI YOUTH  Come già riportato da Blunote, il diciottenne atleta tarantino Francesco Magrì è uscito subito di scena, al turno preliminare, dei Campionati Europei nella categoria 64kg. A Kolobrzerg, in Polonia, Magrì è stato superato dal pugile dell’Azerbaigian Parviz Guliyev. Di 2-1 il verdetto a favore dell’avversario, emesso dalla giuria. Un risultato che ha riportato fedelmente l’andamento del match, con il piglio vincente mostrato dall’avversario dell’Est.

CAMPIONATI ITALIANI YOUTH I Campionati italiani Youth di Livorno hanno riservato sconfitte ai due atleti partecipanti della Quero-Chiloiro Taranto. Sul ring del Complesso Polifunzionale di “La Bastia”, nella categoria 60 kg, il 17enne Christian Morabito (30 vittorie, 7 pari, 7 sconfitte in carriera) è stato superato ai quarti di finale per 3-0 (20-17 da ogni giudice) da Francesco De Rosa, che ha poi conquistato il tricolore. Il pugile campano vanta in carriera un record di 21 vittorie, 6 pari ed 11 sconfitte. “Quella di Morabito – commenta il tecnico Cataldo Quero – è stata una prova deludente, che ha permesso al suo avversario di dominare l'incontro”

Uscita di scena al primo turno anche Cosimo Attolino (28 vittorie, 3 pari e 6 sconfitte in carriera) tra i 75 kg. Verdetto di 3-0 in favore del forte atleta siciliano Gerlando Tumminello, che ha successivamente conquistato il tricolore. Tumminello vanta da dilettante un record di 23 successi, 4 pareggi e 12 sconfitte. “Attolino è uscito da questo match a testa alta – commenta Quero – nel quale ha solo pagato un certo gap fisico con il suo avversario. Da evidenziare il match sempre posto sull’offensiva da parte del nostro atleta talentuoso”.

 

Coppa Italia Serie D: Bisceglie-Taranto 7-8, il video del match
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"