Pronostici: Marchetti, `Taranto-Catania match da tripla`

Serie C
Alessio Petralla
01.10.2016 11:59

 

Domenica sarà una giornata particolare per Taranto, visto che dopo circa quattordici anni, allo "Iacovone" torna quel Catania che soffiò, agli ionici, il ritorno tra i cadetti. A fare un punto e a tracciare le sue previsione, a Blunote, è il ds del Cittadella, Stefano Marchetti: "Al momento la classifica sta rispecchiando i reali valori, con Lecce e Foggia che si stanno dimostrando le più competitive. E' davvero un campionato importante composto da formazioni blasonate e seguiti da un gran pubblico".

 

IL TARANTO: "E' una formazione battagliera e ha tutte le carte in regola per far bene. Già domenica deve ottenere qualche punto in modo da poter puntare a fare un campionato tranquillo. La gara con il Catania è affascinante e stimolante: mi aspetto una grande cornice sugli spalti".

TARANTO-CATANIA: "Il Catania ha giocato mercoledì sera il recupero di campionato con il Fondi: questo fattore può incidere viste le partite ravvicinate. Ne so qualcosa, dato che è successo lo stesso con il mio Cittadella. Leverà qualcosa a livello fisico e mentale ma, sicuramente, staranno curando la preparazione di questa partita nei minimi particolari. Match da tripla".

IL CITTADELLA: "Siamo partiti benissimo. Peccato per domenica scorsa con il Brescia con il quale abbiamo avuto un black out. Sabato avremo la difficilissima trasferta di Trapani in cui cercheremo conferme e nello stesso tempo proveremo a dimenticare il ko di qualche giorno fa".

CHIARETTI: "Posso confermare ai tifosi del Taranto che è un grande calciatore: avete avuto la fortuna di vederlo giocare. Ora, si trova in cadetteria e non ha avvertito il salto di categoria: ha dei valori morali importanti e sta raccogliendo le soddisfazioni che ha dovuto rimandare".

 

I PRONOSTICI DI STEFANO MARCHETTI:

 

7a Giornata - Lega Pro Girone C - 02-10-16

AKRAGAS-CATANZARO: X - "Scontro "pericoloso" e molto equilibrato. I padroni di casa, comunque, proveranno a fare risultato".

CASERTANA-FIDELIS ANDRIA: 2 - "Gli ospiti con le loro ripartenze possono fare lo scherzetto ai campani...".

COSENZA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 - "In casa i cosentini possono far loro la partita. La Virtus arriva all'appuntamento da tre ko consecutivi e tenterà di risorgere".

JUVE STABIA-VIBONESE: 1 - "Le vespe hanno un grande organico e giocano in casa su un sintetico. Partono favoriti".

LECCE-REGGINA: X - "I salentini sono favoriti visto il grande organico a disposizione. Nella Reggina c'è un calciatore che conosco, avendolo avuto, che è Coralli: per affetto spero possa portarsi almeno un punto a casa".

MATERA-FOGGIA: 1 - "Partita tosta. I lucani hanno un grande organica e in casa possono strappare i tre punti".

MELFI-SIRACUSA: 1 - "Sarà determinante il fattore campo...".

MESSINA-PAGANESE: 2 - "I campani dispongono di ottimi attaccanti che in un campo importante come quello di Messina possono trovare ulteriori stimoli. I giallorossi devono fare attenzione".

MONOPOLI-FONDI: X - "Match sulla carta molto equilibrato".

TARANTO-CATANIA: 1 - "Gara ad alta tensione. Il Taranto dispone di atleti importanti e il fattore "Iacovone" può far la differenza. Le motivazioni possono fare la differenza con un Catania che è una corazzata. Con il giusto temperamento gli ionici potranno festeggiare".

Cosenza: Roselli, `La Virtus ha un grande attacco`
TARANTO-CATANIA: Galeoto, `Tiferò per Aldo Papagni`