Volley: Vibrotek Leporano, Caramia 'Voglio giocare e divertirmi'

VOLLEY
Alessio Petralla
05.10.2018 14:30

La Vibrotek Volley Leporano si allena duramente in vista della prima di campionato. Tanta voglia nel gruppo di coach Michele Laneve, come conferma una tra le riconfermate, la centrale classe 1987 Claudia Caramia: “Con le mie compagne, come già nella passata stagione, mi trovo benissimo. Anche con le nuove non ho avuto problemi a stringere un bel rapporto: sono tutte ragazze in gamba”.

LA SOCIETA’: “Anche con lo staff societario c’è feeling. Gli eventuali problemi si risolvono sempre nella maniera più semplice possibile. C’è un’ottima comunicazione”.

IL CAMPIONATO: “E’ tosto per le insidiose trasferte che andremo ad affrontare: mi auguro che per noi possa essere un bel campionato con qualche gara da ricordare in futuro. Speriamo sia un’annata esaltante…”.

GLI OBIETTIVI: “Personalmente, punto a giocare come meglio possibile e, ovviamente, a divertirmi e stare bene con il gruppo. Non devono esserci prime donne perché la cosa più importante è lo spirito di squadra. L’obiettivo prioritario è la salvezza, sperando, dopo averla raggiunta, di conquistare qualcosa in più”.

CLAUDIA CARAMIA: “Sono nata nel 1987, sono una centrale e ho iniziato a giocare a pallavolo a otto anni nella Comes Monteiasi con il professor Torricelli; poi nel Bagnomaria con ragazze più grandi sotto la guida di Imma Carrieri. Andando avanti ho conosciuto il mio attuale coach Laneve e a sedici anni sono approdata in Serie D. A diciassette anni ho giocato in C nel Torre Santa Susanna e da lì sono passata al Carosino in D. A vent’anni sono rimasta incinta del mio primo figlio e ho giocato fino al terzo mese di gravidanza tornando dopo l’allattamento. Poi mi sono rifermata per via di una seconda gravidanza. Adesso eccomi qui con la Vibrotek con cui ho giocato prima in D e quest’anno in C”.

MESSAGGIO: “Mi auguro che il palazzetto si riempia e che la gente possa condividere quest’ambiente e questo sport così pulito”.

Si ringrazia:

Talsano: Mercato, una conferma importante per Frascella...
Futsal C1/F: Atletic Club Taranto, prima trasferta della stagione