Tiro a volo: Coppa del Mondo, De Filippis convocato per la 2^ prova

ALTRI SPORT
Redazione
14.04.2018 15:49

Tutto pronto per la seconda tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo 2018. A Changwon, in Corea del Sud, da domenica 22 a domenica 29 aprile grande spettacolo in quello che sarà un vero e proprio antipasto dei Mondiali che si disputeranno sempre nella cittadina coreana sul finire dell’estate. Continua dunque l’avvicinamento versoTokyo 2020 e proprio su questa pedana, durante la rassegna iridata, verranno messe in palio le prime carte olimpiche per qualificarsi ai Giochi giapponesi. I primi a partire verso la Corea sono i componenti della squadra azzurra di Fossa Olimpica, guidata dal Direttore Tecnico Albano Pera, che a Seul 88 si piazzò in decima posizione.

A disposizione del tecnico ci saranno Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, Govanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, in gara nella classifica maschile e Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA) e Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) in ara in quella femminile.

L’onore dell’apertura spetterà proprio a queste ultime, in gara da domenica 22 aprile con i primi 75 piattelli di qualifica. A seguire le gare del comparto maschile e quella del Mixed Team che impegneranno in pedane le coppie Iezzi-Grazini e Rossi-Pellielo. 

Atletica: Palmisano punta azzurra dei Mondiali a squadre di marcia
Serie C/C: 35a Giornata, la vigilia degli allenatori