Avetrana e Casarano replicano ad accuse dei tifosi del Gallipoli

Eccellenza
01.04.2017 01:54

In riferimento al manifesto pubblicato dai tifosi della "Curva sud 1987 Gallipoli", la sottoscritta società USD Avetrana e la dirigenza tutta si dissociano in toto. Le insinuazioni e accuse additate nei nostri confronti sono alquanto irriguardose. Lungi da noi essere minimamente toccati da tali inutili e indecenti provocazioni, ci riserveremo comunque di adire le vie legali per tutelare il nome e l'immagine della nostra società, dei nostri tesserati, di tutto lo staff e di tutti quanti collaborano affinché il principio di lealtà sportiva, il sacrificio e la sola passione calcistica siano il fulcro della nostra squadra. Ci dissociamo fortemente da ogni pensiero di antisportività e slealtà ed a maggior supporto della nostra totale estraneità a simili discorsi è da considerare la nostra posizione di classifica, ancora non definita, nel campionato di Eccellenza Pugliese, che pare invece essere tra i più avvincenti degli ultimi anni.

CASARANO Anche il club leccese ha alzato la voce con una nota ufficiale: Relativamente al manifesto pubblicato e firmato dai tifosi della “curva sud 1987 Gallipoli”, la società S.S.D. Casarano Calcio s.r.l è indignata dal contenuto dello stesso e prende nettamente le distanze dalle accuse contenute all'interno. Le circostanze addotte nelle dichiarazioni espresse dai tifosi della curva sud 1987 del Gallipoli, sono del tutto offensive, oltraggiose e diffamatorie nei confronti della società S.S.D. Casarano Calcio s.r.l. nonché di tutti i calciatori, tecnici e collaboratori. La società S.S.D. Casarano Calcio s.r.l. ha già affidato il caso al proprio legale e nei prossimi giorni sarà depositato un esposto presso l’autorità competente al fine di tutelare la propria immagine e serietà.

Ecco il comunicato/manifesto pubblicato dai tifosi della Curva Sud 1987 Gallipoli

In questo contesto, gli Ultrà del Gallipoli (impegnato ad evitare i playout) hanno voluto alzare la voce attraverso un comunicato che, in sintesi, accusa le squadre “tranquille” di scarso impegno contro le dirette rivali degli ionici: “L’intento dei questo comunicato – si legge all’interno della nota emessa dalla tifoseria salentina – è quello di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica, dei media, delle istituzioni calcistiche della premier league pugliese sul fenomeno PARTITE TRUCCATE. Siamo stanchi di vedere insabbiare e tollerare illeciti sportivi, partite truccate, bilanci falsi ecc. Sappiamo bene che il calcio è fatto anche e soprattutto di interessi economici, non siamo né ottusi né ciechi, ma noi siamo qui per opporci all’idea che l’interesse economico ed il business diventino gli unici principi su cui si debba basare lo sport. Noi tifosi siamo mossi da un unico desiderio comune e cioè quello di sostenere i nostri colori sempre, comunque e dovunque, noi ultras abbiamo orgoglio ed un profondo senso di appartenenza ai nostri gruppi che ci lega e ci legherà sempre e che, la domenica ci fa lasciare a casa lavoro, famiglia, figli per seguire la nostra squadra. Gli ultimi risultati venuti nelle giornate appena disputate (Trani-Casarano, Avetrana-Casarano, Trani-Barletta, Otranto-Novoli) sono alquanto ridicoli e ciò non premia, anzi vanifica i nostri sforzi sia fisici che economici. Squadre che hanno regalato punti a destra e manca scansandosi o sentendosi già in vacanza alzando così l’asticella dei punti utili a conseguire la salvezza “aiutando” così alcune società a discapito di altre(tra cui la nostra). Chiediamo agli organi competenti che nelle ultime due giornate del campionato di Eccellenza Pugliese rimaste venga fatta maggiore attenzione al regolare svolgimento delle partite in chiave salvezza playout e che le designazioni arbitrali vengano fatte in modo “giusto”, facendo così valere solo il risultato sul campo e non i risultati decisi già prima di scendere in campo o a tavolino”.

Virtus Francavilla-Taranto: Con Tursi, rossoblu mai ko
Paintball: Spartans Taranto, esordio nel campionato IPBS