Solidarietà: Si avvicina l’evento che caratterizzerà la primavera grottagliese

Calcio Varie
11.04.2017 12:13

Si avvicina l’evento che caratterizzerà la primavera grottagliese: la partita di solidarietà che il 22 aprile vedrà affrontarsi sul prato dello stadio “D’Amuri” la Nazionale Italiana Attori e la rappresentativa della Città di Grottaglie & Friends.

La manifestazione è nata da un’iniziativa della branchia destinata all’operatività solidale della Comes Uomo 1974 con sede in Piazza Verdi a Grottaglie. “Liberi di essere utili” ha pensato all’evento affinché possano essere raccolti fondi da destinare alle popolazioni del Centro Italia, colpite lo scorso anno dai terremoti. L’iniziativa può godere del patrocinio dell’Arcidiocesi di Taranto, del Comune di Grottaglie, del Coni Puglia e della LND ed ha altresì avuto il sostegno comune per quella che risulta essere una vera e propria “corsa della solidarietà”. La locale SIAE, con sede a San Giorgio Jonico, ad esempio, ha dato il benestare senza nulla pretendere.

La frenetica attività benefica coinvolge a trecentosessanta gradi la città di Grottaglie, e non solo, con l’obiettivo di consegnare il ricavato direttamente nelle mani del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, il quale ha confermato la sua presenza per il 22 aprile.

Ancora pochi ticket del settore di curva disponibili ma, gli organizzatori, invitano soprattutto ad essere protagonisti delle donazioni attraverso le “lettere di sensibilizzazione” ancora reperibili presso: Avis, Associazione Commercianti, Associazione Medici per San Ciro, Istituti Scolastici, Associazione Koinè (presso centro Burano) e Comes Uomo 1974. All’interno di queste buste i donatori troveranno, come omaggio, due biglietti d’ingresso.

Cresce d’altronde la curiosità sui nomi degli attori che prenderanno parte all’evento. Dall’Ufficio Stampa della Nazionale Attori fanno sapere che tra una decina di giorni si potrà avere un quadro già definitivo. Ecco alcuni nomi facenti parte della Nazionale Attori: Alessandro Siani, Alessio Di Clemente, Corrado Tedeschi,  Enrico Montesano, Franco Oppini, Ludovico Fremont, Mario Ermite, Maurizio Aiello, Maurizio Mattioli, Pino Insegno, Raffaello Balzo, Roberto Ciufoli, Salvo Ficarra.

Taranto: Quinta tappa del progetto Scuola
Lega Pro: Gravina punta sui giovani per ridurre i costi