Musica: A Crispiano i Beatterr One faranno rivivere il beat

È il penultimo appuntamento della rassegna musicale Scariche Sonore. In piazza San Francesco il live della band che propone un repertorio del genere in voga negli anni 60. Ingresso libero

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
27.08.2019 17:44

Penultimo appuntamento stagionale con la rassegna musicale Scariche Sonore a Crispiano. Giovedì 29 agosto, in piazza San Francesco, va in scena il live dei Beatterr One, l'esclusivo gruppo pugliese che fa rivivere la magnifica musica beat degli anni '60, oltre che con gli strumenti, anche attraverso l'abbigliamento vintage e le scenografie. Il concerto è gratuito e comincerà alle ore 22. Per prenotare i posti a sedere basta telefonare allo 099.4005927.

Nati nel 2013, i Beatterr One fanno un salto nel passato alla ricerca delle originali e innovative sonorità beat. La scintilla e la passione nascono fra tre ragazzi che iniziano a condividere e mescolare i propri disparati gusti musicali. Da qui l'idea di riportare in auge e in chiave rivisitata il mondo del beat / funk / soul italiano, ricco di innovazioni ed esplorazioni musicali. É così che il progetto cresce assieme al numero dei componenti della band. Con uno sguardo al rhythm 'n' blues e alle contaminazioni vocali soul e accompagnati da una possente sessione di fiati, il "complesso" inizia a calcare diversi palchi in giro per il sud Italia. Rigorosamente vestiti con abiti vintage, ma soprattutto indossando brio, allegria, spirito e divertimento, i Beatterr One si definiscono "Beat-Terroni", innamorati del Sud e che valorizzano il Sud.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Giovani Rossoblu: È tutto pronto per la nuova stagione