Basket/C Silver: Castellaneta, contro la Diamond è ora di voltar pagina

BASKET
08.10.2016 10:23

Archiviata la prima trasferta dell'anno, dove ha rimediato la seconda sconfitta stagionale, alla  Valentino Basket si presenta l'occasione di riscattarsi. Nel terzo turno di Serie C Silver, al palasport  di Castellaneta domenica 9 alle 18.15, arriva la Diamond Foggia, anch’essa a quota zero in classifica dopo due giornate.
Il roster guidato dal confermato coach Vigilante presenta in cabina di regia il classe ’89 Ucci, ex Lanciano e Vieste, coadiuvato dallo statunitense Evans (’88, 21.4 di media la passata stagione), rientrato a causa dell’infortunio al tendine d’Achille della guardia Paulk. Luca Vigilante (’82) è sinonimo di garanzia nello spot di ala piccola, mentre a battagliare nel pitturato sono tre cestisti in arrivo da Manfredonia: l’ala Miller (’91, 198 cm, sul Gargano 19.7 punti a partita) e i pivot Aliberti (’82) e Ciccone (’73). Formazione che ha dalla sua l’esperienza della categoria, ma che paga principalmente la corta coperta a disposizione.

La squadra di Gaetano Compagnone  dovrà fare a meno di  Davide Resta causa frattura del secondo metacarpo della mano sinistra, rimediato durante uno scontro di gioco nella contesa di Mola; applicata la gessatura, rientro previsto a metà novembre. Una tegola in più per i biancorossi, che devono già far fronte all’obbligato progresso in termini di gioco e condizione.

La gara con la Diamond (tabù per i valentiniani, in precedenza mai vittoriosi) è da giocare senz’altro con il coltello tra i denti, per poter centrare con il successo le prime due giornate avare di soddisfazioni.
Match che sul parquet di Via Aldo Moro ha sempre assicurato emozioni e spettacolo. Da parte della VBC è necessaria una prova di cuore e carattere, e una mano ai ragazzi in canotta biancorossa dovrà arrivare anche dal suo pubblico.

Appuntamento alle 18,15 al palasport, arbitrano Russo di Taranto e Lenoci di Massafra.

Taranto: Precedenti, Catanzaro tabù per i rossoblu
Catanzaro-Taranto: La sfida vista dal doppio ex Corona