Motori - CIVM, Ivan Pezzolla domina nella sua classe alla Sarnano-Sassonetto

ALTRI SPORT
25.05.2017 09:55

Ancora piazzamenti di prestigio per i driver pugliesi  della scuderia Gretaracing Motorsport impegnati nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Nello scorso fine settimana il Civm ha fatto tappa nelle Marche, per la Sarnano – Sassotetto, Trofeo Scarfiotti, una gara su un circuito lungo ben 8.877 metri che messo a dura prova tutti i concorrenti.
Ad ottenere la vittoria è stato questa volta il fasanese figlio d’arte Ivan Pezzolla, il quale tra le biposto di classe E2-SC stupito tutti per il suo roboante debutto sull’Osella Pa21 JrB 1000 del Team Puglia, con cui ha dominato la classe e ottenuto un importante nono posto assoluto, aggiudicandosi anche il primo posto nel 2°Trofeo ProtoBike G-Energy riservato alle Biposto e le Formula con propulsore di derivazione motociclistico fino a 1600 cc.
In classe RS 1.6 il “fornaio volante” di Fasano Teo Furleo ha ottenuto, alla guida della sua Peugeot 106, la terza posizione, nonostante un testacoda in dirittura di arrivo che gli ha eliminato ogni velleità di vittoria. 
Terzo gradino del podio anche per il pilota di Capurso Gabriele De Matteo, il quale tra le vetture sovralimentate di classe RSTB ha guidato aggressivamente la sua Mini Cooper S sino ad agguantare il terzo posto di gruppo, nonostante un piccolo errore nel tratto finale.
L'altro fasanese Ciccio Savoia,  dominatore delle prima prova del CIVM in Calabria, non è riuscito ad ottenere il bis in  classe Racing Start Plus: un testacoda alla prima curva ha compromesso la prestazione di “Super Ciccio”, che al volante della Mini Cooper S JCW aveva ampiamente dominato le prove. L’alfiere Gretaracing, nonostante l’errore, ha ripreso subito la concentrazione, facendo registrare il miglior secondo e terzo intertempo, e finendo la gara al 4° posto.  Ha conquistato invece il terzo gradino del podio il neoacquisto della scuderia, il driver martinese Vito Tagliente, anche lui su Mini Cooper S. Tagliente, nonostante fosse al debutto sulla piccola “turbona” ha dimostrato di adattarsi subito alla guida del motore sovralimentato, peccando ancora un po’ di familiarità con il cambio della Mini. 
La scuderia del patron Vito Guarini è concentrata per l’appuntamento numero tre del CIVM, la classicissima friulana Verzegnis Sella Chianzutan, cronoscalata valida anche per il FIA IHCC. I pugliesi iscritti sono Furleo, Savoia e Tagliente.

 

Taranto: Clamoroso ritorno di fiamma di Mimmo Greco?
Serie A: Palermo-Empoli, un dubbio che vale 15 milioni