Savoia: Del Sorbo, 'Siamo carichi e vogliamo accontentare il pubblico'

L'attaccante a Blunote: 'Con il Taranto sarà una gara fisica con ritmi alti'

TARANTO
Alessio Petralla
19.10.2018 12:06

Domenica il Taranto sarà impegnato in un’altra trasferta molto impegnativa, vale a dire quella di Torre Annunziata con il Savoia. I campani, visto l’organico che hanno allestito, possono ritenersi tra le più competitive formazioni del girone. A presentare il match, a Blunote, è proprio uno dei big dei campani vale a dire l’attaccante Antonio Del Sorbo: “Ascoltiamo sempre il nostro allenatore per cercare di far bene. Stiamo vivendo un buon periodo di forma e molto probabilmente avremmo meritato qualche punto in più in classifica. Dobbiamo divertirci rispettando il blasone e la storia del Savoia”.

FORMAZIONE: “Gli acciaccati sono rientrati ed è stato tesserato l’ex Bisceglie D’ancora. Tornano Franzese e Maranzina ma perdiamo, per squalifica, Gatto e Cacace. Domenica sarà una partita dura che, però, stiamo preparando come tutte le altre”.

IL TARANTO: “Conosco vari elementi e so perfettamente quelle che sono le potenzialità degli ionici. Tra i big c’è il mio amico Ancora che può inventarsi una giocata da un momento all’altro. Pensiamo soltanto alla nostra forza e alle nostre potenzialità…”.

LA GARA: “Mi aspetto una partita molto fisica e dai ritmi alti. Sono convinto che verrà tanta gente a godersi il match. Siamo carichi e cercheremo di accontentare il pubblico”.

IL CAMPIONATO: “E’ un girone molto aperto in cui ogni domenica si assiste a due-tre risultati inaspettati. Non ci sono partite facili e non vedo una compagine che possa ammazzare il campionato. Ogni domenica la gara va giocata e con un filotto di risultati positivi ci si può trovare in alto”.

GLI OBIETTIVI: “Innanzitutto, dobbiamo dare sempre il meglio per la maglia che indossiamo. Non abbiamo un obiettivo preciso ma vogliamo posizionarci almeno oltre la metà della classifica. Il Savoia dispone di calciatori importanti capaci di lottare per il vertice. Non ci accontenteremo e vedremo, strada facendo, dove saremo”.

FOTO IL CIGNO

Si ringrazia:

Basket C Gold: L’ex coach Leale sulla strada del Cus Jonico
Futsal A2/F: Città di Taranto, Lacaita ‘Testa e cuore per salvarsi’