D'Agostino-Granata 2-0, decide tutto il jolly rossoblu

Per l'attaccante del Taranto doppietta e due pali nell'anticipo di sabato

TARANTO
Francesco Caroli
08.12.2018 14:13

Il Taranto batte il Granata 2 a 0 con una doppietta di D'Agostino. Quest'ultimo è sicuramente l'uomo partita, anche senza i due goal, grazie a quattro tiri da fuori area e due pali. Avesse segnato un poker non sarebbe stata fortuna. Adesso il Taranto vola a 26 punti, in attesa del finale tra Nardò e Cerignola e dei risultati di domani. Si aspetta con trepidazione Mercoledì per il big match: Taranto - Picerno.

95' Fischio finale, il Taranto batte il Granata 2 a 0 con una doppietta di D'Agostino

94' Sostituzione nel Taranto, esce D'Agostino fra gli applausi per Bonavolontà

94' Sulla punizione D'Agostino colpisce il palo. Col portiere a terra, Croce mette in porta il pallone che vagava sulla linea della porta, ma viene segnalato un fuorigioco.

93' Ammonito Rinaldi del Granata per aver toccato la palla con la mano dopo essere caduto. Poteva starci il rosso visto che il Taranto era in attacco e la difesa del Granata era molto impreparata

89' Punizione per il Granata che finisce dritta in corner. Sul croner stacca più in alto Della Monica, ma sulla ribattuta è bravo Antonino ad uscire e far suo il pallone. Intanto, segnalati 5 minuti di recupero

87' Doppia palla goal del Taranto. Guadagno si allarga sulla sinistra, crossa in area per Croce che si fa parare da Marino. Sulla respinta Marsili al volo da fuori area prova un bel tiro all'angolo basso, bravo di nuovo Marino a mettere in corner. Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo.

85' Fase di stanca della partita, molti falli da una parte e dall'altra

80' Ammonito Di Crosta per aver tirato la maglia di Squerzanti, bravissimo a scavalcarlo con una finta

77' Punizione per il Granata da 25 metri, prova il tiro Calemme, para in scioltezza Antonino

72' Sostituzione nel Taranto, entra Menna ed esce Oggiano

71' Grandiosa azione di Calemme che si porta avanti il pallone sulla fascia, si accentra da fuori area e prova il tiro in porta. Respinge in angolo Antonino. Sulla battuta la palla esce di nuovo in angolo, forti proteste del Granata per un presunto fallo di mani. Sul secondo corner spazza il Taranto.

67' Prova di nuovo il tiro Massimo, parato dal neo entrato Marino

65' Doppio cambio per il Granata, esce il portiere Lombardo e l'attaccante Conte, entrano Marino e Calemme

63' Prova la scoccata da fuori Massimo dopo un passaggio di D'Agostino da 25 metri, para agilmente Lombardo. Riparte il Granata che arriva in porta con Castagna, para qui Antonino.

60' Corner per il Granata: brivido per la retroguardia ionica con la palla che sfiora il secondo palo su una scivolata di un attaccante. Sostituzione intanto per il Taranto, esce Favetta ed entra Croce

58' Sostituzione nel Taranto, entra Squerzanti esce Salatino

56' GOAL DEL TARANTO: Pura MAGIA di D'Agostino che raccolglie palla dal limite dell'area da Massimo, scarta due giocatori, si avvicina al primo palo e batte il portiere con un tiro sulla parte alta della rete. Che giocata!

53' Prova il tiro Favetta da 28 metri, palla ampiamente fuori

50' Sostituzione nel Granata, entra Castagna ed esce Esposito

48' Calcio di punizione in attacco per il Granata. Tufano sulla battuta. Fuorigioco del Granata.

45' Partiti. Nel Taranto entra Guadagno ed esce Pelliccia

45' FINE PRIMO TEMPO

43' Grandissima azione di Salatino e Favetta, con quest'ultimo che controlla al volo la palla in area e la gira con un sombrero su Salatino che prova la conclusione al volo. Para a terra Lombardo con qualche difficoltà.

42' Ammonito Prevete per un fallo

42' Terzo tiro di D'Agostino dalla distanza, questa volta la palla impatta sul palo. Sfortunato qui l'attaccante rossoblu.

40' Assolo di Oggiano che corre palla al piede dalla difesa ma la perde dopo aver saltato due uomini. Grande intensità in questo primo tempo per l'ala rossoblu.

38' Conclusione di Conte molto debole, para a terra senza problemi Antonino

35' Secondo corner per il Taranto, respinge la difesa

34' Della Monica mette in corner su cross di massimo. Primo calcio d'angolo della partita per il Taranto. Angolo sprecato

33' Favetta spreca un bel lancio di D'Agostino con qualche finta in area e un tiro che impatta sulla difesa, subito pronta a spazzare

23' Ci riprova D'Agostino che, dopo un'incursione di quindici metri da centrocampo, scaglia un altro tiro. Questa volta si fa trovare pronto Lombardo che respinge in volo. Spazza la difesa.

22' Cross di D'Agostino dalla fascia destra, direttamente nelle braccia del portiere che leva la palla dalla testa di Favetta appostato poco dietro.

15' Clamorosa palla goal per il Taranto, su cross di Oggiano colpisce di testa Favetta dal secondo palo, palla che sfiora il primo palo ed esce fuori.

11' Conclusione del Granata da lontano, para Antonino. Sul rilancio Marsili perde palla a centrocampo, Mattera prova il tiro da fuori area e colpisce la traversa. Sulla ribattuta Prevete colpisce fuori. Azione pericolosissima.

6' Primo corner della partita per il Granata. Fischiato un fallo per il Taranto in area.

3' GOAL DEL TARANTO: D'Agostino spara una bordata da 20 metri in posizione centrale, il portiere di casa si oppone male e la palla gli rimbalza in porta.

1' Partiti

GRANATA - TARANTO 0-2

Marcatori: 3', 56' D'Agostino (T)

GRANATA: Lombardo; Sorrentino; Di Crosta; Prevete; Della Monica; Rinaldi; Conte; Tufano; Figliolia; Esposito; Mattera. Panchina: Marino; Granata; Sozio; Falivene; Ferrieri; Gargiulo; De Crescenzo; Calemme; Castagna.

TARANTO, 4231: Antonino; Pelliccia; Bova; Di Bari; Carullo; Massimo; Marsili; Oggiano; D'Agostino; Salatino; Favetta. Panchina: Martinese; Manzo; Guadagno; Squerzanti; Di Senso; Bonavolontà; Ferrara; Menna; Croce.

Arbitro: Matteo Centi di Viterbo
Assistenti: Massimiliano Starnini di Viterbo, Andrea Pasqualetto di Aprilia

Manduria: Perrucci, 'Leverano? Con noi danno tutti il 200%'
Panarelli: ‘Vittoria primaria, col Picerno non sarà decisiva’