Calcio

Eccellenza: Giudice sportivo, stangata sul Molfetta Calcio

06.03.2019 19:27

In merito alla gara di recupero tra Fortis Altamura e Vieste, giocata lo scorso 28 febbraio, il Giudicesportivo di Eccellenza ha squalificato, per una giornata, i calciatori Ernesto Dispoto (F. Altamura) e Hristo Gogovski (Atl. Vieste).

Dopo le partite di sabato 2 e domenica 3 marzo, valide per la 25esima giornata di campionato, il Giudice sportivo ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari.

CALCIATORI – Cinque giornate a Lorenzo Legari (Molfetta Calcio: colpiva con un pestone al piede l’arbitro, dopo l’assegnazione di un calcio di rigore per gli avversari e cercando di non farsi notare, procurandogli lieve e momentaneo dolore, ritardando l’uscita dal terreno di gioco); due turni a Giuseppe Telera (Barletta) e Marco Vitale (Molfetta Calcio); una giornata per Gioacchino De Iudicibus (AS San Severo), Christian Quarta (Brindisi), Sergio Schiavone (Otranto), Renato Bartoli e Bartolomeo Lorusso (Molfetta Calcio), Cristian De Tullio (Molfetta Sportiva).

ALLENATORI – Squalifica sino al 14 marzo per Francesco Barione (Terlizzi).

DIRIGENTI – Inibizione sino al 7 aprile per Salvatore D’Alessio (Molfetta Calcio) e Biagio Maurizio Capozza (UC Bisceglie).

AMMENDE – Mille euro al Molfetta Calcio (lancio di un rotolo di corda in campo; espressioni irriguardose all’indirizzo della terza arbitrale da parte di un soggetto estraneo all’interno del recinto di gioco; lancio di un birillo di gomma gialla in campo, da parte di propri tifosi, che cadeva a circa due metri da un assistente dell’arbitro e dai commissari di campo; lancio in campo di un fumogeno); 600 euro al Barletta (sputi, da parte di propri tifosi, ad un assistente arbitrale); 300 euro alla Vigor Trani (espressioni irriguardose verso l’arbitro da parte di quattro soggetti estranei, entranti negli spogliatoi durante l’intervallo).

Gara Molfetta Calcio-F. Altamura (0-1): preso atto del preannuncio di reclamo da parte del MolfettaCalcio, si soprassiede su ogni decisione in merito.

Commenti

Serie C: Ecco quando la Virtus Francavilla andrà in diretta Tv
Il Molfetta: 'Tisci dimettiti', la Lnd Puglia invia fascicolo alla Procura federale