Nardò: Taurino, ‘Voglio una squadra aggressiva e lucida’

TARANTO
Alessio Petralla
03.03.2018 13:41

La condizione del Nardò è ottima: parola del tecnico Roberto Taurino che a Blunote presenta la sfida: “La condizione della squadra è buona: i ragazzi sono in salute. Abbiamo subito smaltito la delusione per la vittoria mancata di domenica e abbiamo preparato bene quest’altro bel derby”.

FORMAZIONE: “Non ci saranno Versienti e Palmisano e cercherò di recuperare l’under Mangione. Rientra Bertacchi. Il resto della rosa è ok”.

IL TARANTO: “Affrontiamo una squadra che viaggia con medie di vittoria di campionato. Ha un potenziale enorme. Peccato per il loro inizio ad handicap. La formazione ionica era stata costruita per vincere e ha una rosa completa con riserve validissime. Purtroppo quando si gioca per vincere non si possono commettere passi falsi. Complimenti a Cazzarò: i risultati gli stanno dando ragione”.

LA GARA: “Come tutti i derby sarà una partita agonisticamente valida. Tatticamente abbiamo un’idea di gioco: cercheremo di non far emergere le loro individualità cercando di essere squadra sia in fase di possesso che di non possesso. Sarà importante far uscire le nostre caratteristiche che ci hanno permesso di fare così bene fino ad ora”.

L’AMBIENTE: “Sicuramente giocare davanti al proprio pubblico è sempre un vantaggio: tra l’altro il nostro è passionale e ci spinge ogni partita. Di contro il Taranto, in rosa ha gente esperta: non penso che Marsili, Galdean o Ancora si facciano intimorire. Non lo soffriranno. Penseranno solo al rettangolo verde. Sui miei ragazzi, invece, può incidere positivamente a livello emotivo”.

L’ANDATA: “Mi dispiacque molto non potermela giocare. Non si caccia un calciatore dopo 5’ per proteste: se Balistreri avesse tirato un pugno mi sarei arrabbiato. Anche in dieci disputammo una bella partita anche se eravamo limitati offensivamente. Domenica sarà tutta un’altra storia: voglio vedere la mia squadra aggressiva e lucida, che giochi senza compiere gesti folli. Vogliamo una rivalsa agonistica”.

IL CAMPIONATO: “Il girone H è molto complicato. Il Potenza sta disputando un grande campionato: in fase realizzativa fa tanti gol e ha un attacco stratosferico. C’è da dire che tutta la squadra funziona. Poi c’è la Cavese che ha perso dei punti pesanti con il Manfredonia. All’appello manca il Taranto che poteva dire la sua vista la rosa di prim’ordine. Mi aspettavo qualcosa di più dal Francavilla in Sinni. Per il resto il campionato sta rispettando i valori. Complimenti al San Severo che si sta tirando fuori alla grande. Nella parte bassa c’è una bella bagarre. Li giù è un campionato vivo”.

FOTO SALENTOSPORT

Si ringraziano:

 

Taranto: Li Gotti, ‘Pressioni? Per noi c’è solo al campo’
Futsal C1/F: Atletic Taranto, Aiello ‘Ultime 4 gare come delle finali’