Junior Taranto: Iniziato primo campus dell’Udinese Academy

Giovanili
Iv.
10.07.2018 07:08

Nella giornata di lunedì 9 luglio è iniziato presso la struttura del Vivisport di Taranto il primo campus organizzato dalla Scuola Calcio Asd Junior Taranto in collaborazione con l'Udinese Calcio. Buona l'affluenza dei giovani calciatori: 47 partecipanti dai 6 ai 16 anni che hanno svolto le prime sedute d'allenamento con i dettami dei due tecnici dell'Udinese Academy Luca Cavallo e Marcello Campolonghi, coadiuvati dagli allenatori della Junior Taranto. Il campus proseguirà per quanto riguarda la parte tecnico-tattica fino alla giornata di venerdì 13 luglio, mentre sabato 14 luglio la chiusura con le premiazioni e i saluti finali. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori del club friulano rilasciate alla vigilia del Campus. 

CAVALLO: “L'impatto con questa scuola calcio è stato molto positivo. C'è tanto entusiasmo che è alla base di tutto. Siamo in contatto con dei bambini quindi se il mister ha entusiasmo trasmette già qualcosa di positivo. C'è tanta collaborazione perciò ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo campus. Mi piace molto lavorare con i ragazzi, non basta indossare una maglia per trasmettere qualcosa ai bambini...Devi averlo dentro. A questa età è fondamentale entrare in campo per divertirsi, ascoltare il mister e rispettare i compagni di squadra, gli avversari e gli allenatori”

CAMPOLONGHI: Abbiamo trovato un'accoglienza incredibile e un gruppo di lavoro molto affiatato di amici. Questo è un punto di vantaggio a loro favore. E' chiaro che questo campus sarà di conoscenza anche perchè in una settimana è difficile formare qualcosa. Noi abbiamo delle linee guida che seguiremo con gli altri tecnici e cerchereremo di dare un'impostazione del nostro lavoro che proseguirà per tutto l'anno. Lo scopo principale a questa età è divertirsi, in caso contrario è meglio fare un altro sport. Quando un ragazzo ha passione e si diverte sicuramente ha più possibilità di altri che praticano questo sport perchè imposto dai genitori. Purtroppo il grosso problema è anche questo”

Serie C: Bisceglie, le giovanili parteciperanno al ‘Gaetano Scirea’
Motori: Nicolò Pezzuto vince il 2° Formula Challenge ‘Magna Grecia’