Futsal B/M: Orsa Viggiano, Rispoli 'In coppa per fare bella figura'

Martedì sera i lucani giocheranno il primo incontro ufficiale con il Rutigliano compagine di A2

FUTSAL
Alessio Petralla
16.09.2019 13:26

Dopo la bella vittoria nel test di sabato con il Potentia C5, la testa degli atleti e dello staff dell’Orsa Viggiano è già alla coppa Divisione: di fatto, i neroverdi, martedì alle ore 20, al “PalaErcole” di Policoro, esordiranno ufficialmente con il Rutigliano compagine di serie A2. A presentare la sfida è il tecnico Cesare Rispoli: “A livello fisico i ragazzi stanno abbastanza bene e sabato li ho visti predisposti alla corsa. Ho tenuto soltanto due sedute d’allenamento e con il Potentia ho appreso che ci sono delle lacune tattiche, precisamente nella gestione della palla. Alcuni arrivano dal calcio a 11 e corrono male. Stiamo lavorando sulla fase di possesso e di non possesso e lunedì ci soffermeremo sui falli laterali, sulle uscite dalla pressione e sulle punizioni. Questi allenamenti, saranno anche monotoni, ma vanno fatti perché tutti i ragazzi devono sapersi muovere”.

FORMAZIONE: “Questo che alleno è un gruppo molto unito: per martedì non potrò, ancora, disporre di Davì che è in Spagna. Un’assenza pesante vista la tanta qualità che lo spagnolo ci offre”.

IL RUTIGLIANO: “E’ una formazione che si presenta da sola: gioca da due-tre stagioni in serie A2. A prescindere da ciò cercheremo di fare bella figura e di dare filo da torcere al team barese anche se siamo consapevoli delle pecche tattiche che dovremo colmare in questi giorni. I miei ragazzi hanno, però, tanta personalità, ed è questo che martedì mi aspetto da loro. Sicuramente, i rutiglianesi si stanno preparando da molto più tempo di noi…”.

LA COPPA DIVISIONE: “Questa competizione sarà, per noi, utile per crescere e imparare a colmare gli errori confrontandoci con squadre di categoria superiore”.

MESSAGGIO: “Il Presidente Siviglia ha allestito una bella squadra e perciò spero che i tifosi sugli spalti siano tanti. Con una bella prestazione speriamo di avvicinarne altri”.

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Arresti curva Juve: ‘La società ha avuto il coraggio di denunciare’