Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Giuseppe Fanelli show al Pineta

Nel turno infrasettimanale, i ragazzi di mister Giliberti piegano lo GCA Taranto trascinati da uno scatenato numero 10 autore di 5 gol

FUTSAL
Iv.
10.10.2018 15:08

Vincono e convincono gli Azzurri Conversano nel turno infrasettimanale del massimo campionato regionale di Serie C1. La formazione del presidente Mino De Girolamo supera con un roboante 10-3 la Gioco Calcio tra Amici, temibile compagine tarantina reduce da un paio di risultati importanti come il successo sulla Trulli&Grotte e il pareggio con il Monte Sant’Angelo.

LA GARA – Completa tenuta bianca per i padroni di casa conversanesi  che si schierano inizialmente con Grieco, Loiotine, Corriero, Renna e Cannone, e maglietta rossa e calzoncini blu per gli ospiti in campo con Carlucci, De Mitri, Centrone, Pietanza e Portulano. I primissimi minuti di gioco sono abbastanza equilibrati, ma dopo già al quinto di gioco gli Azzurri cominciano a fare sul serio. Il palo di Davide Corriero apre le porte al vantaggio locale siglato dallo stesso numero 2 di Turi e al raddoppio di Giuseppe Fanelli su azione d’angolo. Trascorrono altri quattro giri di orologio e ancora il 10 conversanese supera il portiere avversario con uno splendido “cucchiaio”, mentre a tre minuti dall’intervallo arriva anche la tripletta personale, merito anche all’assist di Cannone. Per gli jonici c’è ben poco da fare anche se Rambaldi e compagni tentano di risalire la china aggrappandosi alla rete di Centrone giunta pochi secondi prima del rientro negli spogliatoi. Nella ripresa la Gioco Calcio tra Amici cerca di rifarsi definitivamente sotto grazie alle retei di Rambaldi e del solito Centrone, ma in casa Azzurri sale in cattedra uno scatenato Cannone che, con tre gol in rapida successione, spegne, di fatto, le velleità di rimonta rossoblu. Il prosieguo del match, quindi, diventa una semplice passerella per il Conversano ed in particolare per Giuseppe Fanelli, che realizza altre due marcature di cui una davvero splendida, e Luisi, a segno per la seconda volta consecutiva in casa. Finisce, dunque, 10-3 per la squadra di mister Giliberti che sabato prossimo sarà di scena in casa dell’Eraclio Barletta in una trasferta molto insidiosa.

Azzurri Conversano – Gioco Calcio tra Amici 10-3 (4-1 p.t.)
Azzurri Conversano: Grieco, Corriero, Colapietro, Renna, Loiotine, Palazzo, Grasso, Fanelli D., Luisi, Fanelli G., Cannone, Candela. 
Gioco Calcio tra Amici: Carlucci, De Mitri, Centrone, Pietanza, Portulano, Rambaldi, Cordola, Mega, Galeano, Guarino, Chiarelli, Rapillo.

Brindisi: Boualam, 'Buon impatto con il neo tecnico Olivieri'
Futsal A2/F: Conversano, Corriero ‘La squadra ora è più completa’