Grottaglie: Ecco l’evento sportivo più importante dell’inverno

Tutto pronto per il campionato individuale regionale di corsa campestre ‘IV Memorial Nino Grottoli’, valido come quarta prova di CrossinPuglia 2019

ALTRI SPORT
Iv.
20.02.2019 06:58

Tutto pronto per l’appuntamento sportivo più importante dell’inverno grottagliese: il campionato individuale regionale di corsa campestre, destinato ad accreditare per i campionati nazionali di specialità. Tutto pronto quindi per il IV Memorial Nino Grottoli, valido come quarta prova di CrossinPuglia 2019. Tutto pronto nello splendido scenario delle Cave di Fantiano, diventata sede abituale degli appuntamenti di corsa campestre nella provincia di Taranto (e non solo)m, quest’anno scelto come sede per l’assegnazione del titolo regionale individuale, dopo essere stato per tre anni tappa del campionato regionale di società. Un lavoro assiduo, incessante, iniziato diverse settimane fa. Una mole di lavoro non indifferente sopportata dalla società organizzatrice: l’ASD Atletica Grottaglie, i cui componenti non si sono risparmiati per accogliere le centinaia di atleti e addetti che arriveranno da ogni angolo della Puglia. Domenica 24 febbraio il grande giorno con riunione di giurie e concorrenti per il campionato Assoluto fissata alle ore 9: alle 9.20 la partenza di Senior e Promesse maschili (10 km) ed alle 10.20 quella di Junior maschile e Senior e Promesse femminili (8 km). 

Per le categorie giovanili invece alle 10.30 è stata fissata la riunione di giurie e concorrenti mentre il programma di gare è il seguente.  Dopo che alle ore 11.10 andrà in scena il cross corto (Promesse e Senior maschili e femminili) sulla distanza dei 3 km, toccherà ad Allievi e Junior femminili scendere in pista sulla distanza dei 5 km. Alle 11.50 toccherà alle Allieve (4 km). Alle 12.10 Cadetti (3 km); alle 12.25 Cadette (2 km);  alle 12.35 Ragazzi (1,5 km); alle 12.50 Ragazze (1,5 km);  alle 13.05 Esordienti A (600 metri); alle 13.10 Esordienti B (500 metri); alle 13.15 Esordienti C (400 metri).

“Il sito, che si presta naturalmente alla corsa campestre, ma che, in un contesto naturalistico più unico che raro, rende l’appuntamento sportivo un autentico mosaico incastonato in una degna cornice è stato oggetto, nelle ultime settimane di una laboriosa opera da parte dei componenti dell’ASD Atletica Grottaglie, di cui ho l’onore di essere il presidente”. Sono le frasi di Antonio Catalano alla vigilia dell’appuntamento. “Non ci sono parole per ringraziare tutti coloro che, in varia forma, collaborano affinché Grottaglie possa presentare un angolo di Paradiso a quanti lo raggiungeranno. Sarà un’occasione per far conoscere la nostra città a quanti non ci sono mai stati. Un appuntamento di grande valore sportivo, basti pensare che a quarantotto ore dalla scadenza dei termini delle iscrizioni, si contavano più di seicento presenze annunciate. Un appuntamento che, perché no – continua il presidente dell’ASD Atletica Grottaglie – può rappresentare un veicolo turistico per Grottaglie”.

Previste ben oltre mille presenze complessive (tre parcheggi allestiti per l’occasione nei pressi del percorso). Tutto curato nei minimi particolari ed addirittura percorsi differenti, studiati ad hoc per ogni categoria. Stabilita una convenzione con il Ristorante Paradiso (via per Villa Castelli) per pranzi con menù turistici (0995638725 per prenotazioni ed info). Possibile richiedere informazioni al responsabile operativo Antonio Catalano (3393564969) e al dirigente Michele De Carolis (3483713739) o all’indirizzo mail: [email protected].

Basket 1a Div/M: La TDG Castellaneta è campione d’inverno
Futsal Csen: Asd Conversano, successo convincente col Fasano