Cedas Avio Brindisi: Gli Allievi calano il poker in rimonta

Giovanili
23.02.2018 08:00

Vittoria importante anche se più sofferta del previsto per la squadra Allievi della Cedas Avio Brindisi che sfiora il vantaggio dopo sei minuti con Corvetto che cerca la rete direttamente da calcio d’angolo con Simone costretto a deviare la sfera sulla traversa. All’undicesimo è però il Lupiae Lecce che trova il vantaggio con un tiro dalla lunghissima distanza di Perrone che beffa Cocozza. Immediata la reazione brindisina con un inserimento di Zito che calcia sul fondo. Al 20’ è ancora l’attaccante di casa a calciare da buona posizione ma non inquadra la porta avversaria. Palo per la Cedas un minuto dopo con Verardi che trova l’anticipo sul portiere ospite colpendo il legno più lontano con nessuno pronto alla ribattuta sotto misura. Al 36’ ci prova anche Corvetto in mischia su calcio d’angolo calciando sul fondo. Nella ripresa è ancora la Cedas a cercare la rete del pareggio e già al 5’ potrebbe trovarlo con Verardi che ci prova dalla distanza con Simone che devia la sfera che tocca la traversa e termina sul fondo. Doppio corner con Corvetto che cerca nuovamente la rete direttamente dalla bandierina e poi con un colpo di testa di Giudice che termina sul fondo. All’undicesimo arriva la rete del pareggio con Piscopiello che trova la deviazione vincente. Passano sette minuti ed è Corvetto, servito da Verrardi, a ribaltare le sorti dell’incontro. La Cedas insiste ed al 20’ trova la terza marcatura nuovamente con Piscopiello che si fa trovare pronto alla deviazione sul secondo palo. Al 27’ Verardi può chiudere i conti sotto misura ma manda la sfera alta sulla traversa. Al 35’ doppio tentativo di Zito che non riesce a trovare la rete personale. In pieno recupero a rendere più rotondo il risultato ci pensa Manisco con un diagonale dalla destra deviato nella propria porta da Spedicato.

CEDAS AVIO-LUPIAE LECCE 4-1

RETI: 11’pt Perrone (LL), 11’st e 20’st Piscopiello, 18’st Corvetto, 42’st Spedicato (aut.)

CEDAS: Cocozza, Manisco, Venera (Cagnazzo), Giudice (Soumahoro), Lepera, Perrino (Martines), Verardi (D’Aprile), Valenti (Simeone), Zito, Corvetto, Arigliano (Piscopiello). Panchina: Ferì. All. Piscopiello 

LUPIAE LECCE: Simone (Rizzo), Galloso, Vetrugno, Medagli (Spedicato), Perrone, Saponaro, Licastro, Amato (Ammassari), Conte. Panchina: Aprile, Zocco.

Serie D/H: Gli arbitri designati per la 25a Giornata
Cedas Avio Brindisi: Giovanissimi, pari ricco di emozioni