Cronaca: Presero parte a rissa, denunciati 4 ginosini e 3 rumeni

CRONACA
Redazione
26.11.2015 13:34

 

I Carabinieri di Ginosa hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Taranto, per rissa aggravata, 4 cittadini del posto e 3 di nazionalità rumena.
Tutto scaturisce da una controversia stradale avvenuta il 18 novembre in via Martiri d’Ungheria nel centro di Ginosa, quando due dei tre cittadini stranieri ebbero con uno dei ginosini, oggi denunciati, una discussione per futili motivi che degenerava poco dopo quando i tre venivano alle mani.
Il litigio continuava successivamente quando, un conoscente del ginosino coinvolto nella prima lite, insieme con altri due suoi amici, poi tutti identificati e denunciati, si sono presentati dinanzi all’abitazione dei rumeni per una rappresaglia; ne è nata quindi una ulteriore colluttazione che si è interrotta solo all’arrivo dei Carabinieri.
Dopo giorni di indagini, i militari sono riusciti a identificare tutti i partecipanti ad entrambe le risse. Alcuni avevano fatto ricorso alle cure mediche presso l’Ospedale di Castellaneta, dove venivano refertati per traumi e contusioni varie e subito dimessi con prognosi di pochi giorni.
I tre stranieri sono stati altresì segnalati per l’emissione del provvedimento di allontanamento dal territorio italiano.

(www.studuo100.it)

Promozione: colpo dell'Avetrana, preso il centrale Indirli
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"