Virtus Francavilla: Madonia, 'Possiamo far male al Trapani'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
16.11.2017 12:49

La Virtus Francavilla sta vivendo un periodo più che positivo che i ragazzi di D'agostino vogliono godersi restando con i piedi per terra, come spiega, a Blunote, l'attaccante Giuseppe Madonia: "Il momento è ottimo e importante ma dobbiamo restare con i piedi per terra perchè è stato disputato soltanto 1/3 del campionato che è ancora molto lungo. Intanto, però, ci godiamo la classifica".

IL GOL: "Sono abituato a fare gol e mi stava mancando tanto: nel corso del campionato ho anche sbagliato un rigore, cosa che non mi succedeva da tempo. Menomale che questa marcatura è arrivata: mi fa stare bene. Inoltre, sono contento per la vittoria di sabato".

LA SETTIMANA: "L'umore del gruppo è ottimo: c'è entusiasmo. Sappiamo la forza del Trapani. Conosco bene l'ambiente e so che sfideremo una formazione organizzata che in casa non ha mai perso. Come sempre, però, siamo pronti".

IL TRAPANI: "Ha calciatori di grosso spessore e sono forti sui calci piazzati. Formazione molto fisica e tecnicamente esperta che punta al salto in serie B. Sabato hanno pareggiato male a Matera visto che vincevano 0-3: quando vieni raggiunto e vincevi con tre gol di scarto è una sorta di sconfitta. Avranno l'amaro in bocca anche perchè il Lecce ha vinto e ha allungato".

LA GARA: "Se andiamo in Sicilia con l'atteggiamento giusto possiamo fargli del male. Adesso siamo più compatti e equilibrati. Il Trapani qualche pecca ce l'ha visto che nelle ultime sfide hanno preso tanti gol. Concedono, e dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione".

IL CAMPIONATO: "Si tratta di un bel campionato con piazze, come Lecce, Catania e Trapani che meritano la serie B. La classifica sta rispecchiando i valori delle squadre. Il Monopoli si è rinforzato rispetto allo scorso anno e sta facendo bene anche se utlimamente sta stentando. Non ci sono sorprese".

FOTO TUTTOMERCATOWEB

‘Graffi sulla...C’: I presidenti della C non sono dei santi
Trapani: Il ds Polenta, 'Virtus? Qui ogni match è insidioso'